Simone Inzaghi e Antonio Conte, allenatori di Inter e Napoli (Imago)
Napoli e Inter si preparano per gli ultimi 90 minuti della stagione che potrebbero valere lo Scudetto. Ecco il programma delle squadre
Novanta minuti che valgono una stagione. Napoli e Inter si preparano alla partita che potrebbe assegnare lo Scudetto. La formazione di Antonio Conte, in vetta alla classifica, ospiterà il Cagliari di Davide Nicola.
L’Inter di Simone Inzaghi, a meno uno dalla capolista, andrà in trasferta a Como con l’obiettivo di vincere e con la speranza di un passo falso del Napoli.
Le due partite si giocheranno in contemporanea venerdì 23 maggio alle ore 20:45. Sullo sfondo rimane l’ipotesi spareggio. Qualora il Napoli perdesse in casa e l’Inter pareggiasse al Sinigaglia contro la squadra di Fabregas, i nerazzurri di Inzaghi e gli azzurri di Conte concluderebbero il campionato a pari punti, 79 a testa.
Da qui, la possibilità di una finalissima per stabilire chi, tra Inter e Napoli, si laureerà Campione d’Italia.
Il Napoli si prepara per gli ultimi 90 minuti di campionato. Oggi, 22 maggio, la squadra di Antonio Conte si è allenata in mattinata e alle 19:30 si ritroverà a Pozzuoli per il ritiro.
Nella mattina di domani, 23 maggio, il Napoli svolgerà la rifinitura a Castel Volturno. Successivamente la squadra pranzerà in hotel a Pozzuoli per poi riposarsi e svolgere la riunione pomeridiana. In seguito, la squadra si dirigerà allo stadio “Maradona” direttamente dal ritiro di Pozzuoli.
Simone Inzaghi prepara con massima attenzione l’ultima sfida di Serie A. In attesa della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain del prossimo 31 maggio, l’Inter spera di festeggiare il 21esimo scudetto della propria storia.
L’agenda nerazzurra prevede un allenamento alle ore 16:30 di oggi, 22 maggio. Successivamente la squadra resterà in ritiro ad Appiano Gentile. Domani, 23 maggio, l’Inter svolgerà la rifinitura al mattino, poi pranzerà e, infine, da Appiano Gentile partirà in direzione Como.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…