Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, i programmi di Napoli e Inter alla vigilia dell’ultimo turno

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e quello del Napoli, Antonio Conte – IMAGO

Napoli e Inter si preparano per gli ultimi 90 minuti della stagione che potrebbero valere lo Scudetto. Ecco il programma delle squadre

Novanta minuti che valgono una stagione. Napoli e Inter si preparano alla partita che potrebbe assegnare lo Scudetto. La formazione di Antonio Conte, in vetta alla classifica, ospiterà il Cagliari di Davide Nicola.

L’Inter di Simone Inzaghi, a meno uno dalla capolista, andrà in trasferta a Como con l’obiettivo di vincere e con la speranza di un passo falso del Napoli.

Le due partite si giocheranno in contemporanea venerdì 23 maggio alle ore 20:45. Sullo sfondo rimane l’ipotesi spareggio. Qualora il Napoli perdesse in casa e l’Inter pareggiasse al Sinigaglia contro la squadra di Fabregas, i nerazzurri di Inzaghi e gli azzurri di Conte concluderebbero il campionato a pari punti, 79 a testa.

Da qui, la possibilità di una finalissima per stabilire chi, tra Inter e Napoli, si laureerà Campione d’Italia.

Il programma del Napoli

Il Napoli si prepara per gli ultimi 90 minuti di campionato. Oggi, 22 maggio, la squadra di Antonio Conte si è allenata in mattinata e alle 19:30 si ritroverà a Pozzuoli per il ritiro.

Nella mattina di domani, 23 maggio, il Napoli svolgerà la rifinitura a Castel Volturno. Successivamente la squadra pranzerà in hotel a Pozzuoli per poi riposarsi e svolgere la riunione pomeridiana. In seguito, la squadra si dirigerà allo stadio “Maradona” direttamente dal ritiro di Pozzuoli.

Antonio Conte e Simone Inzaghi (IMAGO)

Il programma dell’Inter

Simone Inzaghi prepara con massima attenzione l’ultima sfida di Serie A. In attesa della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain del prossimo 31 maggio, l’Inter spera di festeggiare il 21esimo scudetto della propria storia.

L’agenda nerazzurra prevede un allenamento alle ore 16:30 di oggi, 22 maggio. Successivamente la squadra resterà in ritiro ad Appiano Gentile. Domani, 23 maggio, l’Inter svolgerà la rifinitura al mattino, poi pranzerà e, infine, da Appiano Gentile partirà in direzione Como.