Ufficiale l’acquisto di Rasmus Højlund da parte del Napoli: dettagli e cifre
Dopo una trattativa raccontata passo per passo, anche attraverso le immagini dei vari incontri e del suo arrivo in Italia, adesso Rasmus Højlund è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Il danese classe 2003 torna in Serie A dopo l’esperienza all’Atalanta, che lo aveva ceduto al Manchester United per una cifra vicina agli 80 milioni di euro.
Dopo un’esperienza con i Red Devils tra alti e bassi, dunque, Højlund arriva alla corte di Antonio Conte. Gli azzurri sono dovuti intervenire nuovamente sul mercato dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, e il danese è sempre stato la prima scelta.
Come di consueto, è stato proprio il presidente del Napoli ad annunciare il giocatore tramite il suo profilo X, anticipando il comunicato della società.
Dopo il tweet di De Laurentiis, è poi arrivata anche la nota ufficiale del club: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund dal Manchester United Football Club con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nato il 4 febbraio 2003, il calciatore danese è cresciuto nelle giovanili del Brøndby, Holbæk e FC Copenhagen.
Dopo un anno con lo Sturm Graz, Rasmus approda all’Atalanta nell’agosto 2022, disputando 34 partite e segnando 10 gol. Nella stagione successiva si trasferisce al Manchester United, siglando 26 reti in 95 presenze. Con la nazionale danese ha segnato otto gol in 26 presenze. Benvenuto, Rasmus!”
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…