Raspadori, attaccante Napoli (IMAGO)
Le formazioni ufficiali e le scelte di Conte e Palladino per la partita di Serie A tra Napoli e Fiorentina, valida per la 28esima di campionato
La partita tra Napoli e Fiorentina sarà importantissima per la classifica di Serie A. Se da una parte Milan e Inter hanno sofferto e portato a casa la vittoria, dall’altra entrambe le squadre non vogliono rinunciare a tre punti fondamentali per la classifica del campionato.
La squadra di Antonio Conte non vuole staccarsi dalla scia dell’Inter, che con una partita in più ha allungato a +4 in classifica. I viola si trovano invece in settima posizione a quota 45 punti. Imperativo tornare nella zona coppe europee.
Insomma, la gara sarà molto importante per tutte e due le squadre, che in situazioni diverse hanno bisogno di punti per inseguire i propri obiettivi.
Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Il Napoli vuole invertire la marcia delle ultime partite, infatti l’ultima vittoria degli azzurri risale al match contro la Juventus, più di un mese fa. Da allora, cinque gare senza trovare il successo, con quattro pareggi e la sconfitta a Como.
Dall’altra parte anche la Fiorentina viene da un momento altalenante, con due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. I viola hanno vinto di misura l’ultima gara contro il Lecce grazie alla rete di Gosens, e dunque vogliono confermarsi.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Scuffet, Juan Jesus, Okafor, Billing, Marin, Olivera, Simeone, Ngonge, Hasa
FIORENTINA (3-5-2):De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Beltran, Gosens, Moreno, Richardson, Adli, Caprini
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…