Napoli e Fiorentina si affrontano allo Stadio Maradona alle ore 15 in un match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.
Il Napoli continua a credere al sogno scudetto, a maggior ragione dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. La Fiorentina invece ha concrete speranze di qualificarsi ad una coppa europea, ma ha bisogno di punti per non rimanere all’ottavo posto.
Il Napoli di Luciano Spalletti è forse la squadra più in forma del campionato: viene da tre vittorie consecutive in campionato, tra cui quella netta e convincente a Bergamo. La vittoria dell’Inter contro il Verona mette pressione ai campani, che possono però momentaneamente sorpassare il Milan al primo posto solitario, e tenere la Juventus a debita distanza.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano “vede” il quinto posto, distante appena 4 punti. Però fra i Viola e la Roma, quinta, ci sono altre due squadre, la Lazio e la Fiorentina. I tre punti al Maradona consentirebbero di avvicinare la qualificazione diretta all’Europa League, e di tornare a vincere due partite consecutivamente dopo quasi due mesi.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All: Spalletti
A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Tuanzebe, Demme, Elmas, Lozano, Mertens.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All: Italiano
A disposizione: Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Terzic, Maleh, Ikoné, Callejòn, Kokorin, Piatek, Sottil.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…