Dopo l'acquisto di Sabrina Tasselli dalla Juventus, il Napoli Femminile è ora al lavoro sulle uscite. La rosa è ampia e l'arrivo del nuovo allenatore, Alessandro Pistolesi, ha cambiato le gerarchie di campo. Quindi, sono varie le giocatrici sul piede di partenza.
Tra queste c'è anche Jacynta Galabaadraachchi, classe 2001 e prospetto molto interessante del calcio femminile internazionale. Nata in Australia da madre argentina e padre dello Sri Lanka, è arrivata in Italia di recente, dal West Ham, ma lascerà già Napoli: è fatta con il Celtic, club professionistico, a titolo definitivo.
Le carte, preparate proprio in questi minuti, sono pronte: l'affare è definito e la giocatrice volerà nel Regno Unito nelle prossime ore.
Ma Jacynta non è la sola calciatrice a partire. Infatti, tra ieri e oggi, hanno già salutato le compagne anche Beatrice Abati e Federica Di Criscio. La prima è diretta al Como, secondo in Serie B, mentre l'altra proverà un'esperienza nel massimo campionato norvegese, all'Avaldsnes. Nuova avventura anche per Zoubida El Bastali, che ripartirà dalla Roma CF.
A cura di Luca Bendoni
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…