News Calcio

La UEFA nega la richiesta dell’Eintracht: niente campo neutro contro il Napoli

Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (imago)

Si giocherà regolarmente al Maradona Napoli-Eintracht Francoforte di Champions League

Dopo la richiesta dell’Eintracht Francoforte di spostare la partita di Champions League contro il Napoli in campo, è arrivata la decisione a riguardo della UEFA, che ha negato la richiesta del club.

I tedeschi avevano chiesto questo provvedimento dopo che il prefetto di Napoli aveva vietato ai tifosi ospiti la trasferta per la gara della quarta giornata della League Phase per ragioni di sicurezza.

Così, era stato chiesto il campo neutro, spiegando le carenze organizzative e di sicurezza sarebbero da imputare allo stadio di Napoli, il Maradona.

Alla fine, però, il prossimo 4 novembre si giocherà regolarmente nel capoluogo campano.

Can Yilmaz Uzun, Eintracht Francoforte (imago)

Napoli-Eintracht, la posizione dei tedeschi

La posizione dell’Eintracht Francoforte l’ha spiegata Philipp Reschke, membro del consiglio d’amministrazione del club: “Gli approcci completamente diversi dei paesi partecipanti e delle federazioni nazionali alle partite ad alto rischio sono diventati un problema per i tifosi europei e per l’integrità delle competizioni europee per club. È inaccettabile che nella maggior parte dei casi i tifosi ospiti siano accolti come una cosa naturale nonostante le grandi difficoltà, mentre in altri siano esclusi dalle autorità nonostante circostanze e rischi identici“.

Il regolamento UEFA – ha proseguito Reschke – non fornisce ai club che sono colpiti unilateralmente dai divieti ufficiali per i tifosi ospiti alcun mezzo per contrastare o compensare questa pratica. Il cambiamento sarà possibile solo se in futuro ai club ospitanti verrà attribuita una responsabilità congiunta per le restrizioni ufficiali e se questo modo di gestire le questioni di sicurezza non svantaggerà più unilateralmente i tifosi e le squadre ospiti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago