News Calcio

Napoli, Conte: “Queste vittorie ci danno autostima. Kvara? Nessuno è indispensabile”

Napoli, Antonio Conte

Le parole dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine della partita di Serie A contro la Juventus.

Anguissa e Lukaku hanno risposto a Kolo Muani: la sfida tra Napoli e Juventus è terminata 2-1, con la squadra di casa che ha quindi portato a casa i tre punti.

Al termine della sfida l’allenatore azzurro Antonio Conte è quindi intervenuto ai microfoni di Dazn.

È stata una grande prestazione contro una grande squadra – ha esordito -, che era imbattuta. Il lavoro paga, dobbiamo essere soddisfatti”.

Conte ha poi aggiunto: “Nonostante i problemi, come l’infortunio di Olivera, con la forza del gruppo riusciamo a sopperire a tutto. Credo ciecamente nei miei ragazzi”.

Napoli, le parole di Conte

L’allenatore del Napoli ha poi detto: Le vittorie con Atalanta e Juventus ci hanno dato autostima, fiducia. Ho sempre detto al gruppo di non piangere mai, non lamentarsi. Mi viene chiesto cosa manca alla squadra ma un leader pensa a quello che ha e a fare la differenza con quello che ha”.

Lo scorso anno il Napoli aveva finito a distanza siderale da Inter, Juventus e le altre. Oggi siamo noi in testa, ha continuato. Poi, un commento su Kvara e sul mercato: “Siamo bravi a dire che manca qualcosa, ma io devo concentrarmi su chi ho e fare la differenza con loro. Sapevamo benissimo che il mercato di gennaio sarebbe stato complicato. Vediamo cosa accadrà, ma resto sereno. Kvara? Possiamo solo augurare a lui e alla sua famiglia ogni bene possibile. Ha fatto la sua scelta, ma non ho trovato bello che i suoi agenti trattassero già da tempo col PSG. Noi andiamo avanti: nessuno è indispensabile“.

Napoli, Antonio Conte

Napoli, Di Lorenzo: “A inizio stagione tutto questo sembrava impossibile”

Sui tifosi: “Qui a Napoli ti coinvolgono in maniera importante. Se l’altra sera dopo l’Atalanta non avessi detto qualcosa ancora saremmo a Capodichino. Mi è sembrato giusto ringraziare i tifosi. Chiosa finale sul gruppo: “Credono ciecamente nel lavoro, tecnico, tattico e fisico. La squadra è cresciuta in maniera esponenziale. Non è che arrivi tutto per grazia divina, è un Napoli che gioca un calcio europeo e continueremo a fare quello che stiamo facendo”.

In conferenza è intervenuto anche il capitano Giovanni Di Lorenzo: “Siamo sempre attenti alla prossima partita. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche perché a inizio stagione, dopo l’anno passato, questo sembrava impossibile. Essere tornati a questi livelli in così poco tempo è la prova del grande lavoro del nostro gruppo. Adesso ci troviamo al primo posto e ce lo godiamo, ma il campionato è ancora lungo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago