Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Da Insigne mi aspetto di più. Osimhen vive male il momento”

Giovedì il Napoli sfida l'AZ Alkmaar per la quinta giornata del gruppo F di Europa League. Gli azzurri comandano la classifica con 9 punti. L'allenatore Gennaro Gattuso in un'intervista a Sky Sport ha presentato la sfida: "Questa squadra è forte tecnicamente e non può permettersi di non metterci veleno e fare una corsa in più. La qualità ti fa vincere le partite, ma non tutte. Se vuoi vincere ci vuole testa e voglia. Giocare sempre insieme, nel bene e nel male. La partita di domani è complicata. Dopo di noi l'AZ non ha mai perso in campionato, quando gli dai campo fanno male. C'è grande rispetto e andremo a fare una grande partita. Non ho ancora deciso il modulo, bisogna valutare tante cose". 

L'allenatore del Napoli ha poi analizzato la questione modulo: "Ho fatto poche partite con il 4-2-3-1. Non è una questione di modulo, i giocatori forti bisogna farli giocare. Se non ci mettiamo in testa che bisogna coprire bene il campo qualcuno deve restare fuori. Mi piace far giocare i giocatori di qualità. Non è un problema di numeri, ma di mentalità. Bisogna non prenderla male quando si fa fatica". 

Argomento Insigne. Gattuso ha voluto spronare pubblicamente il capitano azzurro: "Mi aspetto di più da Insigne. Lui è il capitano di questa squadra, lo voglie vedere meno col muso. Ha 29 anni e deve fare il salto di qualità. Gli rompo le scatole tutti i giorni. Lui può migliorare sotto questo aspetto. Per come tiene il campo è impeccabile, lo vorrei più allegro. Quando gli si spegne la luce non può fare tre giorni con il mutismo selettivo". 

Ancora fuori causa per infortunio Osimhen: "Mi scoccia vederlo non sorridente e arrabbiato. La sta vivendo male ed è normale. In questo momento dobbiamo essere bravi noi a metterlo a suo agio. Speriamo che guarisca il più presto possibile". 

Un pensiero anche sul momento di Mertens: "Sta sbagliando tanto, ma fisicamente rincorre e aiuta i compagni. Lui lo sa che sta sbagliando qualcosa ma è fondamentale per noi per lo spirito. Lui è uno che in quelle occasioni ha la colla al piede e deve giocarle meglio". 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è arrivato al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

43 secondi ago

Ajax-Groningen sospesa per fumogeni e fuochi d’artificio: sarà recuperata a porte chiuse

Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…

8 minuti ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago