Uno strano scherzo del destino. Luis Suarez è tornato a vincere dopo 16 anni il campionato uruguaiano col Nacional di Montevideo e lo ha fatto da protagonista contro il Liverpool. L’attaccante, eletto miglior giocatore della finalissima e che compirà 36 anni il prossimo 24 gennaio, ha realizzato una doppietta nella partita che metteva in palio il titolo di campione d’Uruguay. Quell’Uruguay che ora Suarez punta a guidare anche nei mondiali in Qatar.
Nacional e Liverpool, vincitrici dei tornei di Apertura e Clausura, si sono affrontate in un match al cardiopalma, che ha avuto necessità della disputa dei tempi supplementare per decretare la formazione vincitrice.
Suarez ha messo a segno il momentaneo vantaggio del Nacional, prima del pareggio su rigore di Vecino. Il Liverpool è poi rimasto in dieci per l’espulsione di Pereira, ma è riuscito a trascinare la partita ai supplementari. Qui, Suarez ha realizzato il secondo gol di giornata. Un’altra doppietta, firmata da Gigliotti, ha fissato il punteggio sul 4-1 finale. Il Nacional ha messo così in bacheca il quarantanovesimo titolo della sua storia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…