Uno strano scherzo del destino. Luis Suarez è tornato a vincere dopo 16 anni il campionato uruguaiano col Nacional di Montevideo e lo ha fatto da protagonista contro il Liverpool. L’attaccante, eletto miglior giocatore della finalissima e che compirà 36 anni il prossimo 24 gennaio, ha realizzato una doppietta nella partita che metteva in palio il titolo di campione d’Uruguay. Quell’Uruguay che ora Suarez punta a guidare anche nei mondiali in Qatar.
Nacional e Liverpool, vincitrici dei tornei di Apertura e Clausura, si sono affrontate in un match al cardiopalma, che ha avuto necessità della disputa dei tempi supplementare per decretare la formazione vincitrice.
Suarez ha messo a segno il momentaneo vantaggio del Nacional, prima del pareggio su rigore di Vecino. Il Liverpool è poi rimasto in dieci per l’espulsione di Pereira, ma è riuscito a trascinare la partita ai supplementari. Qui, Suarez ha realizzato il secondo gol di giornata. Un’altra doppietta, firmata da Gigliotti, ha fissato il punteggio sul 4-1 finale. Il Nacional ha messo così in bacheca il quarantanovesimo titolo della sua storia.
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…
La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…
La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…