Roma-Bayer Leverkusen, semifinale di andata di Europa League, è iniziata con l’abbraccio tra José Mourinho e Xabi Alonso. Una manifestazione d’affetto inevitabilmente preannunciata già alla vigilia del match, quando i due allenatori nelle rispettive conferenze stampa pre gara hanno parlato del loro rapporto.
Un’esperienza insieme al Real Madrid, poi le due carriere sono proseguite una lontana dall’altra ma ora questa serata di Coppa europea li ha fatti ritrovare. “Mi fa piacere vederlo, non lo vedo da tanti anni. Ho sempre avuto un rapporto fantastico tra giocatore e allenatore. Anche un po’ più di questo. Mi farà un piacere enorme stare con lui prima e dopo la partita”, aveva detto prima della gara Mourinho. Detto, fatto.
“Io ho sempre imparato da tutti gli allenatori che ho avuto, e da Mourinho ovviamente tantissimo – ha ribadito Xabi Alonso a poche ore di distanza dalle dichiarazioni del portoghese -. Ad essere un leader, a convincere i miei giocatori, a spronarli, a scendere in campo con lo spirito giusto. In questo José è uno dei migliori, è fantastico. Abbiamo visto il rapporto che ha con i tifosi della Roma e mi ricorda molto quello che aveva con i tifosi a Madrid”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…