Mourinho sulla panchina del Fenerbahce (Imago)
Le parole di Jose Mourinho dopo l’arrivo in Portogallo.
Come anticipato nelle scorse ore, il Benfica è vicino a Jose Mourinho per il post Bruno Lage. Come riportato da A Bola, l’allenatore è arrivato in Portogallo nella serata di oggi, mercoledì 17 settembre.
L’ex allenatore del Fenerbahce si è presentato con una sciarpa del Benfica sulle spalle senza nascondere il suo interesse per il club.
“Prima di salire sull’aereo, mi hanno chiesto se fossi interessato ad allenare il Benfica. E ho detto di sì, che potevo essere interessato. Il Benfica mi ha chiesto ufficialmente se fossi interessato. Ho detto che ero all’estero e che al mio ritorno in Portogallo sarei stato felice di parlare con la gente“, ha esordito.
Ha poi continuato: “Quando mi è stata proposta la possibilità di allenare il Benfica, non ci ho pensato due volte: sono interessato. Quale allenatore direbbe di no al Benfica? Non io“.
Mourinho commenta anche l’esonero di Lage dopo la sconfitta contro il Qarabag in Champions: “Deve fare quello che facciamo tutti: soffrire. Non credo ci sia un allenatore che non se ne vada frustrato e pensando che le cose sarebbero potute andare diversamente. Lo guardo con immenso rispetto e solidarietà, perché ho passato la stessa cosa. E non molto tempo fa“.
Infine ha concluso: “Quello che ho detto di lui un mese e mezzo fa, lo ripeto: è un grande allenatore che aveva un gruppo di giocatori importanti con cui mi sono congratulato. E loro sanno che non sono esattamente un grande esempio di fair play. Congratularmi con loro, dire loro che ha vinto il migliore e che meritava di vincere, non è stato facile“.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…