Interviste e Storie

Lecomte: “Fabregas come Xabi Alonso. Chevalier in Nazionale? Maignan rimane il numero uno”

Lecomte, portiere del Montpellier (Screen Youtube)

La nostra intervista esclusiva a Benjamin Lecomte, portiere francese del Montpellier: dal momento del club a Cesc Fabregas

Per il Montpellier sono tempi duri. Sconfitto 2-0 in casa dal Lens venerdi 31 gennaio, il club è ora penultimo e rischia la retrocessione.

Ai microfoni di gianlucadimarzio.com è intervenuto il portiere Benjamin Lecomte, ex nazionale francese che oggi difende i pali del club che è stato Campione di Francia nel 2012.

Dalla possibile nuova rivalità Maignan-Chevalier in nazionale, al suo ex compagno ai tempi del Monaco, Cesc Fabregas.

Fino ad arrivare al momento di stagione complicato del Montpellier: diversi gli argomenti affrontati con l’estremo difensore francese.

Le parole di Lecomte

Lecomte e Cesc Fabregas sono stati compagni di squadra ai tempi del Monaco, dal 2019 e 2021. E per il portiere classe 1991, l’allenatore del Como ha tutte le carte in regola per affermarsi anche in panchina: “Fabregas? Sta facendo un grande lavoro a Como. Ma a dir la verità io non ho nessun dubbio sull’allenatore che sta per diventare. Tutti conoscono la sua carriera e il campione che è stato. E se riuscirà a trasmettere tutta questa intelligenza di gioco anche dalla panchina diventerà senza dubbio affermato. Può tranquillamente fare come Xabi Alonso“.

Con Lucas Chevalier in rampa di lancio e seguito dai migliori club inglesi, oltre che dal PSG per il dopo Donnarumma, abbiamo poi rivolto una domanda sulla porta della Francia: “Lucas è un ottimo portiere ma Mike Maignan rimane il numero uno. Ci vorrà del tempo per cambiare le gerarchie e poi non sono io il commissario tecnico. Se la sua titolarità è in bilico? Non lo so“. Poi una curiosità di mercato: “Io vicino a club di Serie A? No mai, poi sono molto felice al Montpellier“.

Lecomte, portiere del Montpellier

Lecomte: “Al Montpellier manca continuità”

Per il Montpellier, che è in Ligue 1 dal 2009, ci sarà da sudare per restare nel massimo campionato francese. La sconfitta interna contro il Lens non ha fatto altro che complicare i piani. “Il problema che abbiamo è la continuità. Se prendi un gol dopo 30 secondi tutto si complica, soprattutto affrontando una squadra come il Lens. Siamo consapevoli che attraverseremo dei momenti alti e bassi“, ha detto il portiere francese. Che ha poi aggiunto: “Adesso ci prepareremo per la trasferta di Strasburgo che non sarà una passeggiata. Tocca a noi lavorare e fare gli sforzi che abbiamo fatto sin dall’inizio della seconda parte di stagione. Spero ci ripaghi“.

A segnare il goal a inizio partita l’ex Carpi, Trapani, la Spezia e Fiorentina M’Bala Nzola: “Certo che ogni volta che incasso un gol mi arrabbio, dobbiamo far sì che questo non succeda più. È un pò una costante di questa stagione e questo ci rende dura la vita. Le nostre partite iniziano sempre dallo 0-1 e farne due poi non è facile. E sulla continuità, dopo aver vinto contro Monaco e Toulouse, il portiere conclude: “È la terza volta nel girone di ritorno in cui abbiamo vinto due partite e persa una. Affronteremo grandi squadre e sarà difficile. Ora tocca a noi alzare l’asticella sia in allenamento che in partita per mettere in difficoltà queste squadre. Nonostante la sconfitta abbiamo iniziato bene e credo alla salvezza. Ce ne saranno altre così come ci saranno altre vittorie“.

Sempre in esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto Teji Savanier: “Per noi è una stagione complicata. Dopo due vittorie di fila abbiamo perso contro il Lens, una sconfitta che ci fa del male. Non abbiamo saputo reagire dopo aver preso quel gol a pochi istanti dal fischio d’inizio. Ci sono ancora tante partite e se non credessimo alla salvezza allora smetteremmo di giocare. Conosciamo il carattere del club e della squadra e sono convinto che reagiremo per ottenere la salvezza. Io in Serie A? Forse mi sarebbe piaciuto“.

Intervista a cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

4 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

4 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

4 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

5 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

6 ore ago