Trofeo Mondiale per Club (Imago)
L’elenco completo delle squadre che sono riuscite a qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale per Club
Fase a gironi nel vivo e prime squadre qualificate agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Tra queste c’è anche la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri hanno staccato il pass per la seconda fase grazie alle vittorie su Al Ain e Wydad Casablanca. Nel gruppo G anche il Manchester City si è assicurato la qualificazione, battendo gli stessi avversari dei bianconeri.
La prima squadra che era riuscita strappare un pass per gli ottavi di finale era stato il Flamengo. I brasiliani hanno ribaltato il Chelsea grazie ai gol di Bruno Henrique, Danilo e Wallace. La squadra di David Luiz ha centrato la seconda vittoria consecutiva in questa competizione, dopo il trionfo con l’Esperance de Tunis all’esordio. Nel match contro il LAFC, già eliminato, i rossoneri possono centrare il primo posto nel girone.
Anche il Bayern Monaco ha già chiuso il discorso qualificazione. Gli uomini di Kompany, dopo l’esordio da record contro l’Auckland City e il successo per 10-0, hanno vinto anche contro il Boca Juniors. Il gol di Olise ha regalato l’aritmetica ai campioni di Germania, diventando la prima squadra a vincere contro una formazione sudamericana in questo Mondiale per Club.
Di seguito l’elenco delle squadre qualificate agli ottavi di finale.
Al termine della fase a gironi, il programma del Mondiale per Club prevede un giorno di riposo prima degli ottavi di finale. La seconda fase inizierà il 28 giugno e terminerà il 2 luglio. La strada verso la finale del 13 luglio è appena iniziata. Ma quali sono le squadre sicure di poter continuare a sognare in grande?
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…