Se in Serie A siamo a metà stagione, in MLS è tempo di off-season: il superdraft stile NBA, il calciomercato, le roster decisions. E poi le prime previsioni per la stagione 2024 che inizierà a fine febbraio. Negli States ci sono sempre più talenti pronti al salto in Europa, ma chi sono i 5 giovani più interessanti da seguire il prossimo anno?
Kerwin Vargas (Charlotte, Colombia): In passato era stato anche in prova al Torino, ma dopo qualche parentesi tra la sua Colombia e il Portogallo, nel 2022 è arrivato in MLS. Una stagione e mezza negli States per il classe 2002, il tutto con 5 gol e 3 assist. Kerwin è un’ala offensiva che sa fare tutto: dribbling, velocità, concretezza. Sarà la stella di Charlotte nella prossima stagione. (CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA)
Caleb Wiley (Atlanta United, USA): Ha compiuto 19 anni a fine dicembre, eppure il classe 2004 ha già quasi 60 presenze in regular season in MLS. Terzino sinistro di grande spinta: buona struttura fisica, veloce, bravo anche in fase offensiva. Adesso si attende la sua consacrazione.
Diego Luna (Real Salt Lake, USA): Come Kerwin Vargas, il classe 2003 ha alle spalle una stagione e mezza in MLS: 39 presenze, 7 gol e 1 assist da centrocampista centrale. Ma Luna può giocare in qualsiasi ruolo: esterno sinistro o destro, mediano, mezzala, trequartista, seconda punta. Un giocatore completo. (CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA)
Duncan McGuire (Orlando City, USA): Due anni fa giocava nel college, adesso è uno dei migliori giovani della lega. Alla sua prima stagione in MLS, il classe 2001 ha portato a casa 13 gol e 3 assist in regular season. Segnatevi il suo nome.
Brian Gutierrez (Chicago Fire, USA): È un 2003 ma è già alla sua quarta stagione in MLS. Annata dopo annata il suo minutaggio è cresciuto, così come i gol e gli assist. Ha chiuso il 2023 con 2 gol e 6 assist, numeri importanti per un trequartista che può giocare anche come esterno d’attacco.
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…