Categories: News Calcio

MLS, da Luna a Kerwin Vargas: i 5 talenti da seguire nel 2024

Se in Serie A siamo a metà stagione, in MLS è tempo di off-season: il superdraft stile NBA, il calciomercato, le roster decisions. E poi le prime previsioni per la stagione 2024 che inizierà a fine febbraio. Negli States ci sono sempre più talenti pronti al salto in Europa, ma chi sono i 5 giovani più interessanti da seguire il prossimo anno?

 

I talenti da seguire in MLS

 

Kerwin Vargas (Charlotte, Colombia): In passato era stato anche in prova al Torino, ma dopo qualche parentesi tra la sua Colombia e il Portogallo, nel 2022 è arrivato in MLS. Una stagione e mezza negli States per il classe 2002, il tutto con 5 gol e 3 assist. Kerwin è un’ala offensiva che sa fare tutto: dribbling, velocità, concretezza. Sarà la stella di Charlotte nella prossima stagione. (CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA)

 

Photo Credits: Charlotte FC – Taylor Banner

 

Caleb Wiley (Atlanta United, USA): Ha compiuto 19 anni a fine dicembre, eppure il classe 2004 ha già quasi 60 presenze in regular season in MLS. Terzino sinistro di grande spinta: buona struttura fisica, veloce, bravo anche in fase offensiva. Adesso si attende la sua consacrazione.

 

Diego Luna (Real Salt Lake, USA): Come Kerwin Vargas, il classe 2003 ha alle spalle una stagione e mezza in MLS: 39 presenze, 7 gol e 1 assist da centrocampista centrale. Ma Luna può giocare in qualsiasi ruolo: esterno sinistro o destro, mediano, mezzala, trequartista, seconda punta. Un giocatore completo. (CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA)

 

 

Duncan McGuire (Orlando City, USA): Due anni fa giocava nel college, adesso è uno dei migliori giovani della lega. Alla sua prima stagione in MLS, il classe 2001 ha portato a casa 13 gol e 3 assist in regular season. Segnatevi il suo nome.

 

 

Brian Gutierrez (Chicago Fire, USA): È un 2003 ma è già alla sua quarta stagione in MLS. Annata dopo annata il suo minutaggio è cresciuto, così come i gol e gli assist. Ha chiuso il 2023 con 2 gol e 6 assist, numeri importanti per un trequartista che può giocare anche come esterno d’attacco. 

Davide Masi

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

45 minuti ago

Udinese, Bijol: “Bello essere accostato all’Inter, ma nel calcio ci sono tante voci”

Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…

60 minuti ago

Monaco-PSG: Singo si scusa. Donnarumma: “Tutto ok”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

1 ora ago

Inter, Barella a rischio per il Como: il comunicato sulle condizioni

Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…

1 ora ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Vitoria Guimaraes

Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…

3 ore ago

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

3 ore ago