"In MLS sono una Ferrari in mezzo alle Fiat". Parola di Zlatan Ibrahomivic. Era l'estate scorsa e il campione svedese, in una delle tante interviste piene d'umiltà, aveva voluto ribadire – a parer suo – la netta superiorità rispetto a tutti i calciatori della MLS. Una sfida a distanza con Carlos Vela, giocatore simbolo dell'altra parte di Los Angeles, che già al tempo rispose per le rime. Il messicano per il Los Angeles FC, Ibra per i LA Galaxy.
Parole, parole. Cantava Mina, oggi, forse, la ascolta Carlos Vela e ride. Il messicano risponde con i fatti: con 34 gol in Regular Season è il capocannoniere della MLS. Battuto proprio quel Zlatan Ibrahimovic rimasto fermo a 30 gol.
Un duello deciso all'ultima giornata che ha visto il trionfo, con record, di Carlos Vela. Domenica sera è arrivata una tripletta contro i Colorado Rapids che ha suggellato il risultato finale sul 3-1 e consolidato ulteriormente il primato nella Western Conference dell'LAFC.
Ibrahimovic ha chiuso con un gioiello da fermo ieri notte contro i Colorado Rapids, gara da cui i Galaxy sono usciti sconfitti per 4-2. Una sfida che non si ferma certo qui quella tra Vela e Ibrahimovic che ora si daranno ora battaglia nei playoff: i Galaxy saranno impegnati contro Minnesota al primo turno, mentre l'altra squadra losangelina entrerà in corsa nella fase successiva, forte del primo posto.
LEGGI ANCHE: IBRA: "SONO UNA FERRARI IN MEZZO ALLE FIAT"
LEGGI ANCHE: VELA RISPONDE A IBRA: "SONO MEGLIO DI LUI"
LEGGI ANCHE: DIETROFRONT IBRA: "NON SONO L'UNICA FERRARI"
LEGGI ANCHE: IL DC UNITED MANDA LA FERRARI-IBRA DAL MECCANICO
LEGGI ANCHE: IBRA SHOW, TRIPLETTA PER PRENDERSI IL DERBY DI LOS ANGELES
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…