Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Avere Ibra è una manna dal cielo”.

Archiviato il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia il Milan è a caccia di un altro successo in campionato dopo quello sul Cagliari. I rossoneri sono attivi sul mercato ma hanno gli occhi puntati sulla Serie A, che li metterà di fronte all’Udinese. Un test importante per Pioli, che in conferenza stampa ha presentato così la gara: "L'Udinese con Gotti sta facendo molto bene e hanno un'ottima media punti. Sono fisici e difficili da superare. Dovremo essere molto equlibrati. La squadra sta lavorando, stiamo trovando gli equilibri. Ora stiamo provando un sistema diverso. Dobbiamo avere la consapevolezza che la squadra può fare meglio. Non subire gol è importante. Dobbiamo migliorare il trend, fare più punti nel girone di ritorno. A partire da domani".

Sulla crescita di Ibrahimovic: "Sta dimostrando di non essere una figurina, ma un valore aggiunto in campo e dentro lo spogliatoio. Avere Ibra è una manna dal cielo, vuole vincere anche il torello in allenamento. Ibra non fa il torello "incazzato", fa un torello di qualità e si arrabbia quando non si fa un allenamento di qualità. Il livello di allenamento si è innalzato, non era inferiore prima. Giochi la domenica come ti sei allenato durante la settimana. Sta bene, ha solo bisogno di giocare con continuità".

Sui singoli: "Castillejo deve trovare una continuità di rendimento e sfruttare le occasioni che gli vengono date. Credo in Suso (sul mercato), è un giocatore che può essere importante. Le critiche devono stimolarci, vanno affrontate con determinazione e carattere. Paquetà? Non può essere soddisfatto, come tutti quelli che stanno giocando meno, ma è un ottimo calciatore". Sul nuovo arrivato Begovic: "E' stato preso per fare il secondo. È un ottimo portiere. Antonio Donnarumma si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa". Capitolo infortunati: "Calhanoglu ha avuto un risentimento muscolare, non ha recuperato completamento ed è meglio non rischiare. Donnarumma è tra i convocati, credo possa giocare domani".

Infine sull'imminente futuro e il sostegno dei tifosi: "Noi dobbiamo fare in breve tempo più punti possibili. Giocheremo 4 delle prossime 5 partite a San Siro, Coppa compresa. È un periodo non decisivo ma importante. I nostri tifosi ci stanno dando un sostegno incredibile. Noi dobbiamo dare tanto per avere tanto dai tifosi. Inizia il girone di ritorno e dobbiamo fare meglio di quello di andata".

LEGGI ANCHE: Juve, Sarri: "Paura dell'Inter? Parola grossa. Per il tridente serve equilibrio"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago