News Calcio

Milan, dalle rimonte stagionali al nuovo modulo: i dati da record dei rossoneri

L’esultanza del Milan (Credits: Andrea Rosito)

Dai dati da record per le rimonte stagionali all’effetto del nuovo modulo con la difesa a 3: i risultati del Milan ora a 57 punti in classifica.

Il Milan continua a sorridere. Anche contro il Genoa i rossoneri sono riusciti a rimontare un risultato inizialmente sfavorevole. Dopo l’1-0 firmato da Vitinha, ci pensa Rafa Leao a riportare sul pareggio la sfida.

Sfortunato poi Frendrup che anticipa il tocco in area di Joao Felix portando in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di Conceição portano a termine la sesta rimonta in Serie A.

Un totale di 16 punti recuperati, anzi 19 se contiamo anche i tre pareggi con Torino, Lazio e Cagliari portati a casa con l’ex allenatore Paulo Fonseca. Dati da record per i rossoneri. Nessuna squadra in Serie A, infatti, ha fatto meglio.

Inoltre, con l’introduzione del nuovo modulo di gioco con la difesa a 3 il Milan ha perso solo una partita su 5 contando 11 reti segnate e solo 2 subite.

Milan, le rimonte stagionali

Dati da record per i rossoneri che hanno portato a casa 19 punti in Serie A ribaltando il risultato iniziale. Questo trend però era già iniziato con Paulo Fonseca. Con l’attuale allenatore del Lione in panchina il Milan aveva ottenuto tre punti grazie ai pareggi in rimonta con Torino (da 0-2 a 2-2), Lazio (da 2-1 a 2-2) e Cagliari (da 1-0 a 3-3).

Sono invece sei i risultati positivi messi a segno durante l’era Conceição. Tra questi c’è solo un pareggio, quello contro la Fiorentina a San Siro. I rimanenti sono invece vittorie: da Como (sia andata sia ritorno) a Parma, passando per Lecce e Genoa. A questi però si aggiungono anche le rimonte in Supercoppa italiana prima contro la Juventus e poi contro l‘Inter.

Sérgio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Milan, l’effetto del nuovo modulo

Complice della scia di risultati positivi dei rossoneri è anche il nuovo modulo. Da quando Conceição ha schierato la difesa a tre, il Milan ha subito una sola sconfitta in 5 gare.

Nelle quattro vittorie rimanenti è stata scelta la stessa formazione, contando solo 13 giocatori sempre titolari. Dal poker contro l’Udinese, passando per il tris contro l’Inter e il 2-0 con il Venezia, per arrivare alla vittoria contro il Genoa: il modulo a 3 sorride ancora una volta ai rossoneri.

Cleris Ferrera

Classe 2005 nata sotto la Mole ma con il cuore su un volo per la Spagna. Cresciuta a pane e sport, però più brava a raccontarlo che praticarlo. Cerco di unire la mia passione per il calcio con quella per le lingue straniere, sperando di raccontare il maggior numero possibile di storie

Recent Posts

Fiorentina, in corso le visite mediche di Brescianini | FOTO e VIDEO

Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…

20 minuti ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

1 ora ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

2 ore ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

3 ore ago

Gol e duttilità: alla scoperta di Pavel Sulc, presente e futuro del Lione e della Repubblica Ceca

Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…

3 ore ago