(Quasi) nessuno come lui, in Europa, in questo anno solare. Ante Rebic segna e il Milan si gode un bomber inaspettato: 11 gol nel 2020, solo Haaland (13) e Lewandowski (12) hanno fatto meglio.
La miglior stagione dal punto di vista realizzativo perchè con l'Eintracht Francoforte si era fermato a 9 gol, in quella passata, non riuscendo a battere il suo record personsle del 2012/13 alla Rnk Spalato quando riuscì a segnare 10 gol.
Una rinascita confermata anche dalle parole di Pioli che, al termine della partita contro il Bologna di ieri sera lo ha esaltato: "Un top player? Per i numeri che ha lo è già, poi si può sempre migliorare. Sta mettendo in campo una fisicità e una qualità straordinaria".
La presenza di Ibrahimovic ha ridestato lui e i suoi compagni che dopo il lockdown hanno ottenuto 6 successi e 2 pareggi in 8 presenze. Una presenza che lo stesso Rebic ha definito importante per lui.
"C’è bisogno di lui. Ibra è un leader. Prima della Juve ci diceva: “Farò vedere agli juventini come si gioca al calcio”. Era il suo modo per caricarci". Duro e implacabile sotto porta in campo, timido e riservato fuori: "Nel privato sono molto tranquillo, un po’ chiuso perché non mi piace che si parli tanto di me. In campo c’è un altro Ante che rompe le scatole a tutti".
Un Rebic che segna e simbolo di un Milan rinato anche grazie ai suoi gol arrivati dopo 5 mesi di astinenza in rossonero dove sembrava una meteora "Volevo giocare almeno 4-5 partite di fila per dimostrare a me stesso che ero all'altezza di questa maglia".
Lo ha dimostrato, e infatti il MIlan pensa ad acquistarlo definitivamente. E' il bomber inaspettato di questa squadra e ora, in questo anno solare, insegue top player come Haaland e Lewandowski anche se per il suo allenatore, guardando i suoi numeri, lo è già.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…