Milan, Theo Hernandez (imago)
Le possibili scelte di Sérgio Conceição in vista della gara di Supercoppa Italia
La sfida tra il Milan di Sérgio Conceição e la Juventus di Thiago Motta, in programma venerdì 3 gennaio alle 20:00 italiane, è valevole per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana.
Nella serata di giovedì 2, infatti, le prime due squadre che si sono affronate sono state l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con i campioni d’Italia usciti vincitori.
I rossoneri dell’allenatore portoghese – al suo esordio dopo l’esonero di Paulo Fonseca – affronteranno la Juventus, reduce dal pareggio interno nella gara di campionato contro la Fiorentina.
Lo stesso discorso vale per il Milan, che nell’ultimo turno ha rimediato un pareggio per 1-1 contro la Roma: al gol di Reijnders ha risposto il centro di Dybala.
Conceição, al suo esordio sulla panchina del Milan, dovrebbe schierare i rossoneri con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, con Emerson Royal sulla corsia di destra e Theo Hernandez su quella di sinistra. Al centro, la coppia composta da Thiaw e Tomori, grande novità di formazione preferito a Gabbia.
A centrocampo c’è spazio, oltre per Fofana e Bennacer, con Reijnders più avanzato nel ruolo di trequartista. Mentre in avanti, ci dovrebbero essere il rientrante Pulisic (avanti nel ballottaggio con Musah) e Jimenez sulle fasce, con Morata unica punta. Assente Leao che, come noto, non sarà della gara.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. All.: Conceicao
La sfida tra il Milan e la Juventus, valevole per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana, sarà visibile in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…