News Calcio

Milan, è rivoluzione: la probabile formazione per il Lecce

Theo Hernandez, difensore del Milan (Imago)

Sergio Conceiçao rivoluziona il Milan per la trasferta contro il Lecce: la probabile formazione provata a Milanello

Il Milan sta attraversando un periodo molto difficile: sono tre le sconfitte consecutive in campionato, che hanno fatto scivolare i rossoneri al nono posto in classifica.

La squadra di Sergio Conceiçao vuole provare a chiudere in maniera dignitosa la stagione, provando a raggiungere un piazzamento europeo.

Per questo motivo, il prossimo incontro diventa fondamentale. Sabato 8 marzo, il Milan farà visita al Lecce (con fischio d’inizio alle ore 18) con l’obiettivo di provare a tornare alla vittoria.

Per la sfida del Via del Mare, Sergio Conceiçao dovrà rinunciare agli squalificati Maignan e Pavlovic e ha in mente una vera rivoluzione.

Milan, Sérgio Conceição (IMAGO)

Lecce-Milan, Conceiçao rivoluziona i rossoneri

Nell’allenamento del venerdì, Sergio Conceiçao ha provato un Milan rivoluzionato per la trasferta di Lecce. Nell’ultimo allenamento prima della partenza per Lecce, quindi, il portoghese ha fatto prove di formazione con scelte anche importanti. Il modulo è rimasto invariato: i rossoneri scenderanno in campo con il classico 4-3-3 con Marco Sportiello tra i pali.

In difesa non dovrebbe esserci nessuna esclusione eccellente, perché dopo le prove del giovedì Conceiçao ha reinserito Theo Hernandez tra i titolari.  In mezzo spazio alla coppia composta da Malick Thiaw e Matteo Gabbia. Completerà il reparto Kyle Walker. In mezzo al campo ci saranno Tijjani Reijnders e Warren Bondo (in quello che sarebbe l’esordio assoluto con la maglia rossonera). Partirebbe dalla panchina Fofana. Possibili novità anche sulle fasce, con panchine per Rafael Leao e Joao Felix. Sono stati provati Musah e Alex Jimenez, con Christian Pulisic al centro. In attacco Abraham è in leggero vantaggio nel ballottaggio con Gimenez, ma tutto rimane aperto. È questa la formazione provata da Sergio Conceiçao.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Reijnders; Musah, Pulisic, Jimenez, Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago