News Calcio

Sarri torna su Milan-Lazio: “Spostiamo le postazioni VAR nel lato opposto alle panchine”

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (Imago)

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è tornato a parlare dell’episodio della gara di San Siro contro il Milan

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Gara in cui i biancocelesti affronteranno nuovamente il Milan dopo la discussa partita di San Siro giocata nell’ultimo turno di campionato.

Match che i rossoneri hanno vinto 1-0 caratterizzato, verso la fine della gara, di un episodio in area di rigore del Milan che ha portato l’arbitro al VAR e all’espulsione di Allegri per proteste nei confronti del direttore di gara.

Di questo ma non solo ha parlato Sarri, che ha proposto un’idea per cercare di evitare situazioni del genere in futuro.

Milan-Lazio, Sarri torna a parlare dell’episodio

Sarri non ha voluto alimentare ulteriori polemiche sul rigore non concesso alla Lazio, ma ha lanciato un suggerimento pratico: Dopo quello che ho visto mi viene in mente di spostare le postazioni VAR dall’altra parte rispetto alle panchine, così si evitano dinamiche che possono sfociare in espulsioni e brutte situazioni“.

E ha continuato: “Chi arbitra deve poter decidere con serenità diversa rispetto a quella che ho notato“. Aggiungendo poi sul Milan e sulla gara di Coppa: “È un avversario tosto, ha la possibilità di portare a casa i tre punti in tanti modi differenti. Dobbiamo giocare per quello in cui crediamo noi, resettando tutti e non pensando ad alibi. Non ci serve una gara nervosa. Serve essere compatti, con la giusta umiltà e con motivazioni che vengano da dentro di noi, proponendo il primo tempo offerto in campionato“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago