È un Gazidis a tutto tondo quello dell’intervista al Corriere dello Sport. L’amministratore delegato del Milan ha subito chiarito il caso Donnarumma: “La decisione è sempre del calciatore. Ha fatto ciò che pensava fosse meglio per lui, e ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali”. Nessun rancore, quindi, con Raiola: “Non abbiamo alcun problema con lui, siamo in buoni rapporti”.
Buoni rapporti come quelli tra Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli, che a suo dire si completano a vicenda: “C’è un ottimo equilibrio. E come Ibra mi ha sorpreso per il suo lato tenero, così Pioli mi ha colpito per il carattere”.
Anche grazie a loro due il Milan sta tornando grande, ma c’è ancora tanta strada da fare, soprattutto per l’Europa: “Siamo in viaggio, la cosa difficile da accettare è che non esistono scorciatoie. La buona notizia è che in questo viaggio non vi è nulla di misterioso. Altri l’hanno affrontato prima di noi e con successo. Se guardiamo alla Premier, le basi del rilancio sono stati gli stadi”.
Un rilancio che si è tentato anche con la Superlega: “Per come era stata concepita, è morta. Tuttavia, i problemi che hanno portato a quel progetto rimangono inalterati”. Infine, un commento sul fondo d’investimento: “Fin dal primo giorno ho fatto ciò che credevo necessario per il bene della squadra ma ragionando sempre al futuro. Il mio atteggiamento non ha niente a che vedere con il fondo e con la possibilità che possa vendere: non so se questo accadrà tra uno, tre o dieci anni. La vision è molto chiara: riportare il Milan al top”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…