Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione di Pioli per la Juventus

"Partiremo alla pari, abbiamo le qualità per farcela". Ha caricato così il suo Milan Stefano Pioli, che allo Stadium cercherà l'impresa contro la Juventus. Qualificarsi alla finale di Coppa Italia partendo dall'1-1 di San Siro. Serve segnare, anche se le assenze di Castillejo, Hernandez e Ibra sicuramente peseranno. 

LEGGI QUI – LE PAROLE DI PIOLI

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri si schieraranno con un 4-4-1-1, che in fase offensiva potrebbe cambiare in 4-2-3-1. In porta ci sarà Donnarumma, davanti a lui linea di difesa a quattro con Conti, Kjaer (Musacchio, infortunato alla caviglia, non partirà per Torino), Romagnoli e Calabria. 

Rilancio Paquetà

A centrocampo spazio a Paquetà, che in Coppa Italia fin qui non è mai partito titolare. Il brasiliano verrà schierato a destra, mentre a completare il reparto ci penseranno Kessiè, Bennacer e Calhanoglu. Biglia, Krunic e Laxalt hanno avuto problemini negli ultimi giorni e non sono in buone condizioni.

LEGGI ANCHE – Coppa Italia, date e orari ufficiali delle semifinali

Rebic unica punta

In avanti fiducia totale a Rebic, trascinatore nelle ultime settimane pre coronavirus. Leao andrà dunque in panchina, pronto ad entrare a gara in corso. Alle spalle del croato ecco Bonaventura, che finirà la stagione con il Milan dopo aver allungato di un paio di mesi il contratto in scadenza. Fra i convocati anche i giovani Colombo (LEGGI QUI chi è), Brescianini e Olzer. 

MILAN (4-4-1-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic

I convocati di Pioli per la semifinale di Coppa ItaliaBegović, A. Donnarumma, G. Donnarumma; Calabria, Conti, Gabbia, Kjær, Laxalt, Romagnoli; Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers; Colombo, Leão, Maldini, Olzer, Rebić.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago