Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione di Pioli per la Juventus

"Partiremo alla pari, abbiamo le qualità per farcela". Ha caricato così il suo Milan Stefano Pioli, che allo Stadium cercherà l'impresa contro la Juventus. Qualificarsi alla finale di Coppa Italia partendo dall'1-1 di San Siro. Serve segnare, anche se le assenze di Castillejo, Hernandez e Ibra sicuramente peseranno. 

LEGGI QUI – LE PAROLE DI PIOLI

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri si schieraranno con un 4-4-1-1, che in fase offensiva potrebbe cambiare in 4-2-3-1. In porta ci sarà Donnarumma, davanti a lui linea di difesa a quattro con Conti, Kjaer (Musacchio, infortunato alla caviglia, non partirà per Torino), Romagnoli e Calabria. 

Rilancio Paquetà

A centrocampo spazio a Paquetà, che in Coppa Italia fin qui non è mai partito titolare. Il brasiliano verrà schierato a destra, mentre a completare il reparto ci penseranno Kessiè, Bennacer e Calhanoglu. Biglia, Krunic e Laxalt hanno avuto problemini negli ultimi giorni e non sono in buone condizioni.

LEGGI ANCHE – Coppa Italia, date e orari ufficiali delle semifinali

Rebic unica punta

In avanti fiducia totale a Rebic, trascinatore nelle ultime settimane pre coronavirus. Leao andrà dunque in panchina, pronto ad entrare a gara in corso. Alle spalle del croato ecco Bonaventura, che finirà la stagione con il Milan dopo aver allungato di un paio di mesi il contratto in scadenza. Fra i convocati anche i giovani Colombo (LEGGI QUI chi è), Brescianini e Olzer. 

MILAN (4-4-1-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic

I convocati di Pioli per la semifinale di Coppa ItaliaBegović, A. Donnarumma, G. Donnarumma; Calabria, Conti, Gabbia, Kjær, Laxalt, Romagnoli; Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers; Colombo, Leão, Maldini, Olzer, Rebić.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago