Milan, Sergio Conceicao
Le parole dell’allenatore del Milan Sergio Conceicao al termine della partita di Serie A contro l’Udinese.
Grazie alle reti di Leao, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders il Milan ha battuto 0-4 l’Udinese, salendo così a quota 51 punti in Serie A.
I rossoneri, anche se con una partita giocata in più, distano ancora 5 punti dal quarto posto, ben distanti dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Al termine della partita l’allenatore rossonero Sergio Conceicao ha quindi analizzato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport.
“C’erano due giocatori a terra – ha esordito parlando di Maignan e Jimenez -, due uomini in difficoltà. Mi piace come si è comportato il pubblico, che ha fischiato il giocatore e applaudito l’uomo. Complimenti a loro. Ora Mike è in ospedale e farà gli esami che deve fare“.
Sulla difesa a tre: “Anche durante la pausa nazionali abbiamo lavorato a questo sistema, poi non abbiamo avuto tempo di provarla. Ho avuto delle buone sensazioni, ho visto una squadra solida e compatta“.
Conceicao ha poi parlato di Theo Hernandez: “A livello offensivo è uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo, giocando così è molto più contento”.
Su Jovic: “Volevamo movimenti di supporto e profondità. Abbiamo lavorato su questo. Ha fatto molto molto bene”.
Chiosa finale sugli obiettivi: “Credo all’Europa? Pensiamo a lavorare domani, non c’è bisogno di parlarne più di tanto. Quello che conta sono i risultati“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…