L'allenatore del Milan, Sérgio Conceição (imago)
Seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri in campionato dopo l’eliminazione in Champions: il confronto con il predecessore
Dopo l’eliminazione ai playoff di Champions League arrivata in settimana contro il Feyenoord, in campionato il Milan non riesce a reagire e, dopo la sconfitta contro il Torino, esce battuto anche dal recupero contro il Bologna, vinto 2-1 dai rossoblù.
L’iniziale vantaggio di Leao è stato ribaltato nel secondo tempo dai gol di Castro e Ndoye, che mandano i rossoneri a 8 punti dal quarto posto.
Attualmente, il Milan si trova in ottava posizione e quindi fuori dalla zona Europa. Il settimo posto, che varrebbe la Conference League è distante un punto, mentre il sesto posto per l’Europa League dista 3 punti, occupato proprio dal Bologna.
Nemmeno con Conceiçao i rossoneri ha trovato la continuità che mancava. Di seguito i numeri del portoghese fin qui.
Nelle prime sedici partite dell’era Conceiçao sono arrivate otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, contro Juventus, Dinamo Zagabria, Feyenoord, Torino e Bologna. In questi risultati sono inclusi la vittoria della Supercoppa Italiana a inizio gennaio e l’eliminazione dalla Champions League.
Un totale di 27 punti, con una media di 1,69 per partita. Inferiore a quella di Fonseca, nelle ultime sedici partite. Infatti, in queste erano arrivate nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, contro Atalanta e Napoli. Un totale di 31 punti (1.93 di media).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…