Dopo l’annuncio del passaggio di proprietà dal fondo Elliott a RedBird Capital Partners, il Milan adesso si prepara a lavorare sul calciomercato. E le questioni da definire sono molte, dalla difesa fino ai reparti più offensivi, dalle entrate alle uscite (e le conferme). Entriamo nel dettaglio.
Leggi anche – Milan, Cardinale (RedBird): “Odio perdere, mai vissute emozioni come quelle dello scudetto”
Partendo dalla difesa, il Milan vuole acquistare un difensore centrale (anche a causa della sempre più probabile partenza di Romagnoli, in scadenza di contratto). A Botman – che rimane un obiettivo concreto ma con cui adesso i contatti si sono un po’ meno fluidi rispetto ai mesi scorsi – c’è un’alternativa: è Bremer, il cui prezzo del cartellino, dopo il rinnovo con il Torino, potrebbe aggirarsi dai 20 ai 25 milioni di euro, ma piace anche all’Inter (che ha anche una stretta di mano virtuale con il giocatore ma che non può al momento chiudere l’affare).
Anche a centrocampo, vista la partenza di Kessié, il Milan cerca un rinforzo: Renato Sanches è un obiettivo concreto. Per quanto riguarda la trequarti, poi, ci sono alcune situazioni da definire. A partire da Messias: il Milan avrebbe intenzione di confermarlo, ma magari cercando di ritrattare con il Crotone la cifra concordata l’estate scorsa. Per quanto riguarda Florenzi, invece, il club è convinto di volerlo riscattare dalla Roma. Arrivando agli altri nomi di mercato, ci sono quelli di Berardi e di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2001 del Brugge, che rappresenta il perfetto identikit (per età e caratteristiche) della filosofia Milan, anche se il prezzo del cartellino potrebbe porre qualche problema (non è inferiore ai venti milioni di euro).
Leggi anche – Milan: chi è De Ketelaere, il belga che piace al club rossonero
Queste mosse vanno ad aggiungersi a quella già definita per Divock Origi, che arriverà solo dopo aver concluso i trattamenti per l’infortunio che lo aveva tenuto ai box nelle ultime partite stagionali, e all’arrivo prossimo di Yacine Adli, già acquistato la scorsa estate. Queste, quindi, le strategie del Milan, che scalda i motori in vista dell’estate e del calciomercato che arriva.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…