Categories: News Calcio

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali

Ultima gara stagionale a San Siro per il Milan. I rossoneri ospitano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per una gara fondamentale in ottica scudetto. Calcio d’inizio alle ore 18.

Le sfide tra Milan e Atalanta nelle ultime stagioni sono sempre state cariche di significato, dal 5-0 di Bergamo di ormai 2 stagioni fa alla vittoria rossonera all’ultima giornata della scorsa Serie A, che ha riportato il Milan in Champions dopo 7 anni. E anche oggi la posta in palio sarà altissima. 

Milan-Atalanta, gli obiettivi delle due squadre

Questa sfida non sarà da meno. I padroni di casa dovranno vincere per avvicinarsi ulteriormente al sogno scudetto e poter guardare con più tranquillità i rivali dell’Inter, impegnati a Cagliari alle ore 20.45. Le due squadre sono separate da soli due punti a due giornate dalla fine. Il Milan, però, si è guadagnato il vantaggio negli scontri diretti e avrebbe la meglio in caso di arrivo a pari punti. 

La partita, inoltre, potrebbe essere l’ultima di Zlatan Ibrahimovic a San Siro. Lo svedese non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. “Mi auguro che non sia l’ultima” ha dichiarato Pioli in conferenza. Nel frattempo, i rossoneri hanno formalizzato l’interesse per Divock Origi.

Dall’altra parte, c’è l’Atalanta in piena lotta per un piazzamento europeo. La Dea attualmente è ottava a pari punti con la Fiorentina: fondamentale portare a casa punti per tenere viva la speranza di accedere almeno alla Conference League. 

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo Toure, Diaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Florenzi, Messias, Bakayoko, Gabbia. All.: Pioli

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, De Roon, Djimsiti, ; Zappacosta, Pessina, Freuler, Hateboer; Koopmeiners; Muriel, Pasalic. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pedersen, Boga, Malinovskyi, Mihaila, Demiral, Scalvini, Miranchuk, Zapata. All.: Gasperini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

28 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

38 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

44 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

59 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

4 ore ago