News Calcio

Milan, dall’allenamento alle 12 al cambio di ritiro: le novità in vista del Sassuolo

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)

Il Milan si prepara alla gara in casa contro il Sassuolo con diversi cambiamenti: tutte le novità dall’allenamento in vista della 15ª giornata di Serie A

Allenamento alle 12 per simulare l’orario e il clima della gara, che avrà il suo fischio d’inizio sabato 13 dicembre alle 12:30 a San Siro.

Ma anche un programma pre gara cambiato, con la squadra che non andrà in ritiro a Milanello (a 50 chilometri circa da San Siro). Bensì tornerà all’hotel Melià situato a pochi chilometri dallo stadio per non affrontare un viaggio più lungo.

Queste le indicazioni arrivate dal lavoro svolto dai rossoneri venerdì mattina 12 dicembre in vista dell’impegno in campionato contro il Sassuolo.

Milan che è alla ricerca di punti importanti per continuare a difendere il primo posto, condiviso con il Napoli a 31 punti.

Milan, le ultime dall’allenamento in vista del Sassuolo

Gara, quella contro il Sassuolo, che non sarà importante solo per i tre punti. Massimiliano Allegri ritroverà infatti il club che nel 2014, battendo il Milan, l‘avevano portato all’esonero dalla panchina (e poi al successivo ciclo vincente alla Juventus).

Match che era terminato con il risultato di 4-3 per i neroverdi, con tripletta di Berardi. E proprio il numero 10 sarà però tra i grandi assenti della partita, alle prese con un infortunio. Per quanto riguarda il Milan, invece, Ahtekame è tornato ad allenarsi in gruppo dopo lo stop di circa un mese a causa del problema al soleo del polpaccio. Leao, Fofana e Gimenez, invece, hanno proseguito il lavoro differenziato: vanno verso l’indisponibilità contro i neroverdi.

Rafael Leao (IMAGO)

E il “Secret Santa”…

Intanto, come segnalato da Peppe Di Stefano in collegamento a Sky Sport 24, a Milanello è andato in scena il “Secret Santa”, ovvero uno scambio di regali di Natale a sorteggio casuale.

Rabiot avrebbe pescato Modric a cui fare un presente, mentre il croato è stato abbinato a Maignan. Massimiliano Allegri ha poi ricevuto un prosciutto di Pata Negra, che l’allenatore ha deciso di mettere a disposizione di tutto lo staff lasciandolo alla cucina del centro di allenamento.

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Napoli, da Lobotka a Lukaku: le ultime da Castel Volturno in vista dell’Udinese

Dal punto sul centrocampo alle novità di formazione: cosa filtra da Castel Volturno in vista…

1 ora ago

Atalanta, Palladino verso il Cagliari: “Per noi è la prova del nove, credo nella risalita”

La conferenza stampa di Palladino alla vigilia di Atalanta-Cagliari Manca sempre meno all'anticipo di Serie…

1 ora ago

Coppa d’Africa, i giocatori di Serie A convocati

L'elenco completo dei calciatori di Serie A convocati per la Coppa d'Africa Si avvicina sempre…

2 ore ago

Inter, problema difesa. Da Acerbi ad Akanji, la situazione tra infortunati e giocatori in scadenza

Il punto sulla difesa dell'Inter a seguito degli infortuni e dei contratti in scadenza Seconda…

2 ore ago

Giovinco: “Un club come il Parma è il miglior posto dove un giovane può crescere”

Sebastian Giovinco è tornato a parlare del Parma, club che l'ha visto crescere da ragazzo:…

2 ore ago

Champions League, le previsioni sui playoff e gli ottavi di finale

A sole due partite dalla fine della League Phase, ecco come sarebbero a oggi gli…

5 ore ago