News Calcio

Milan, Allegri: “La squadra deve lavorare tanto. Modrić è straordinario”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, dopo l’amichevole pareggiata 1-1 dai rossoneri contro il Leeds

Il Milan ha pareggiato 1-1 contro il Leeds in amichevole. È stato il primo match con la maglia rossonera per Ardon Jashari, arrivato pochi giorni fa dopo una lunga trattativa.

Ne ha parlato l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, che ha commentato il suo esordio, oltre a diversi temi della gara ai microfoni di Sky Sport.

Nel frattempo, i rossoneri hanno salutato Malick Thiaw: nonostante le proposte di rinnovo da parte dello stesso Allegri e di Tare, il difensore ha scelto il Newcastle.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore nel post partita.

Milan, Allegri: “Dobbiamo mantenere l’equilibrio”

Allegri ha cominciato parlando della rosa a disposizione: “I giocatori mi hanno sempre insegnato che vanno allenati prima di dare dei giudizi. Momentaneamente abbiamo lavorato bene. Non dobbiamo fare grandi pensieri ma dobbiamo mantenere l’equilibrio perché abbiamo il campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa. Dovremmo mantenere questo equilibrio tutto l’anno”.

Ha concluso commentando l’impatto dei nuovi arrivati, in particolare Jashari, Modrić ed Estupiñán: “Per stare a grandi livello devi avere un’intelligenza importante e ti devi mettere a disposizione della squadra. Modric è straordinario. Jashari oggi mi ha sorpreso per come ha fatto. C’è comunque da migliorare. Non bisogna esaltarsi troppo, la squadra deve lavorare tanto. Estupiñán? È cresciuto molto e quando arrivi in un posto nuovo e più difficile ambientarsi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata di Serie A…

21 minuti ago

Milan, novità Fullkrug: l’attaccante può andare in panchina contro il Como

L'attaccante tedesco oggi si è allenato in gruppo e potrebbe partire per Como Novità importanti…

23 minuti ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

2 ore ago

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

2 ore ago

Torino, aumenta la fiducia per Obrador

Il Torino si avvicina al terzino sinistro del Benfica. Cresce la fiducia in casa Torino…

2 ore ago