Calciomercato

Milan, aumenta la fiducia per Allegri: la situazione

Allegri (IMAGO)

Aumenta la fiducia del Milan per Allegri: i rossoneri offrono un biennale da 5 milioni più bonus a stagione con opzione per il terzo anno

Come anticipato nei giorni scorsi, tra i nomi sulla lista del Milan c’è anche quello di Massimiliano Allegri. Sta infatti aumentando la fiducia del club rossonero di avere l’ok definitivo da parte dell’allenatore nel giro di 24/48 ore. Proprio per anticipare un’eventuale ritorno del Napoli o l’arrivo dell’Inter.

L’offerta che il Milan mette sul tavolo è di 5 milioni più bonus a stagione per due anni, con opzione per il terzo. Aumenta dunque la fiducia di poter ottenere il via libera da parte dell’ex Juventus, che non è ancora arrivato.

Resta comunque in stand-by la situazione fra Allegri e il Napoli, legata anche al futuro di Antonio Conte. L’allenatore livornese è la prima scelta degli azzurri in caso di separazione dal pugliese.

Nel frattempo, però, i rossoneri credono sempre di più a un ritorno dell’allenatore livornese, e sperano di convincerlo. La sensazione del Milan è che l’allenatore livornese possa tornare in rossonero dopo più di 11 anni, e la fiducia per il buon esito della trattativa è in aumento.

Possibile ritorno per Allegri

Per Massimiliano Allegri sarebbe ovviamente un ritorno al Milan, dopo le tre stagioni e mezzo vissute tra il 2010 e il gennaio 2014, con un totale di 178 panchine nei suoi anni in rossonero. In mezzo lo Scudetto conquistato nel 2011, prima delle due esperienze alla Juventus.

I rossoneri credono sempre di più a questa possibilità, lavorando con fiducia per il profilo dell’allenatore classe ’67. Dopo un anno lontano dalle panchine, Allegri sembra essere pronto a tornare in Serie A. Il Milan punta ad anticipare la concorrenza.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

6 minuti ago

La Roma insiste per Dragusin: nuovi contatti in queste ore

La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…

7 minuti ago

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

8 minuti ago

Lazio, Marusic ha rinnovato il proprio contratto: i dettagli

Adam Marusic rimane alla Lazio: il terzino montenegrino ha rinnovato il proprio contratto La Lazio…

9 minuti ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: domani l’arrivo in città

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

11 minuti ago

Lazio, per il centrocampo si continua a seguire Toth del Ferencváros

La Lazio continua a operare sul mercato: dopo le chiusure per Ratkov e Taylor, si…

24 minuti ago