Messico, calciatore finge di giocare nella Juventus
Tutto è partito dai social, poi sono arrivate le interviste e gli autografi per Dionicio Farid Rodriguez che ha ingannato i media sudamericani
Dionicio Farid Rodriguez, si chiama così il 19enne messicano che ha ingannato tutti fingendo di essere un calciatore delle giovanili della Juventus. Tutto è iniziato sui social e in particolare su Instagram dove ha raggiunto in poco tempo 16mila follower postando foto e stories con la maglia bianconera. Nell’account, attualmente chiuso, è riuscito a pubblicare la foto del difensore portoghese della Primavera della Juve Joao Serrao sostituendola con la sua foto.
L’inganno ha suscitato l’interesse di diversi giornali argentini e messicani che gli hanno dedicato articoli e interviste per parlare della sua esperienza. Sembrava nata una stella, Donicio firmava autografi, scattava selfie e si intratteneva con i tifosi per raccontare la sua carriera in bianconero. Inoltre, per rendere il tutto ancora più credibile sosteneva di aver giocato in due squadre giovanili prima che gli scout della Juventus lo notassero e lo portassero in Primavera. Un sogno e una bugia quella di Dionicio, destinata a rimanere tale.