Categories: News Calcio

Messi: “A Madrid giochiamo a viso aperto ma al Camp Nou siamo bloccati”

Poco più di 24 ore al "Clasico", in programma domani sera al Camp Nou. Si affrontano Barcellona e Real Madrid, squadre che comandano la Liga a quota 35 punti, quattro in più del Siviglia terzo, ma con una partita in meno, proprio a causa dello slittamento del big match inizialmente previsto per lo scorso ottobre, causa manifestazione per l’indipendenza della Catalogna.

Nell'intervista rilasciata a Marca, proprio Leo Messi, prossimo avversario del Napoli in Champions League, introduce la sfida analizzando la differenza tra giocare al Camp Nou rispetto a Madrid: "Quando giochiamo al Bernabeu si generano maggiori spazi. Loro ci vengono a pressare alti perché sono la squadra di casa e la gente li spinge a dare il massimo” ha spiegato il sei volte Pallone d'Oro, riconoscimento che ha ritrovato quattro anni dopo l’ultima volta.

“Al Camp Nou c’è un altro tipo di partita: abbassano il baricentro, giocano nello stretto e provano a ripartire con i loro giocatori più rapidi. Al Bernabeu giochiamo a viso aperto per 90 minuti, mentre a Barcellona la gara è più bloccata e complicata".

LEGGI ANCHE: RONALDINHO "MESSI IL MIGLIORE, MA SOLO DEI SUOI TEMPI"

Un Barcellona agli ottavi di Champions e primo in Liga, a pari punti con un Real Madrid in un ottimo stato, e col peggio ormai alle spalle, dopo il momento difficile in questa stagione. "È sorprendente che Zidane abbia ricevuto così tante critiche nell’ultimo periodo. Ma chi sta in questo mondo da tanto tempo sa come funzionano le cose. La gente si dimentica velocemente del passato e vuole sempre di più ogni giorno", ha dichiarato la Pulce sull'allenatore francese, che lo scorso settembre aveva dichiarato di essere sereno e fiducioso per il futuro.

"Zidane quando è tornato sapeva che le tre Champions che aveva vinto non sarebbero più contate, doveva ripartire come se fosse il primo giorno. Gli allenatori e i calciatori delle grandi squadre sanno di stare sempre in discussione e devono conviverci".

Sul paragone tra Hazard e CR7, l'argentino ha infine aggiunto: "Hazard ha moltissima qualità. È un calciatore differente rispetto a Cristiano, con altre caratteristiche. È molto difficile supplire alla partenza di CR7, però Eden è lo stesso un grandissimo giocatore".

LEGGI ANCHE: REAL MADRID, MAGLIA SPECIALE PER FIFA 20

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

1 ora ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago