Calciomercato

La Juventus pensa a Marco Silva: chi è l’allenatore del Fulham

Tra i profili individuati dalla Juventus per la panchina della prossima stagione si valuta anche Marco Silva

Dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza bianconera comincia a gettare le basi per la stagione 25/26. La dirigenza della Juventus adesso è in mano al duo Comolli-Chiellini.

Sarà Comolli il responsabile delle scelte, quindi spetterà a lui il compito di individuare il nome del nuovo allenatore. Nonostante l’interesse mostrato per lui, alla fine Gasperini ha scelto di mantenere la parola data alla Roma.

Comolli è un dirigente che si è sempre affidato ai dati, quindi non si esclude che possa puntare su allenatori provenienti dall’estero.

Tra questi, come anticipato da Sky Sport nel tardo pomeriggio di venerdì 30 maggio, un primo profilo valutato dalla Juventus sarebbe quello di Marco Silva, portoghese che allena il Fulham in Premier League.

La situazione allenatore della Juventus

Dunque, dopo il Mondiale per Club la squadra bianconera dovrebbe essere affidata a un nuovo allenatore. E la scelta del successore di Igor Tudor potrebbe ricadere su un profilo straniero.

Portoghese di Lisbona, Marco Silva è l’attuale allenatore del Fulham. In passato, ha allenato in Inghilterra sulle panchine di Hull City, Watford ed Everton.

Marco Silva (screen)

Chi è Marco Silva

Nell’annata appena conclusa, il classe 1977 ha condotto il Fulham all’undicesima posizione ottenuta grazie ai 54 punti raccolti in Premier League. 54 proprio come il numero dei gol sia fatti sia subiti. In cinque stagioni, ha raccolto 184 partite da allenatore del club inglese registrando una media di 1.56 punti per partita.

La sua carriera da manager, però, è iniziata in patria dove ha lavorato prima all’Estoril (dal luglio 2011 al maggio 2014) e poi allo Sporting CP (dal maggio 2014 al giugno 2015). Dopodiché, una parentesi annuale all’Olympiacos prima di intraprendere la carriera nel Regno Unito dal mese di gennaio del 2017.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago