News Calcio

Manchester United, i dubbi di Garnacho: “Mi godrò l’estate e poi vedremo”

Alejandro Garnacho – IMAGO

Garnacho si è sfogato al termine della sconfitta in finale di Europa League. Pochi minuti e poche certezze sulla sua permanenza a Manchester

Mi godrò l’estate e poi vedremo che cosa succederà“. Alejandro Garnacho ha sfogato la propria frustrazione al termine della finale di Europa League persa dal suo Manchester United contro il Tottenham. Ieri, 21 maggio, gli Spurs hanno battuto la squadra di Amorim 1-0 allo stadio San Mamés di Bilbao.

Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, lo United ha provato a ribaltare il risultato sfiorando più volte il pari. Un miracoloso Vicario ha permesso al Tottenham di vincere la terza Europa League a 17 anni dall’ultimo successo europeo.

L’ingresso in campo di Alejandro Garnacho ha dato una marcia in più ai Red Devils. L’argentino si è caricato la squadra sulle spalle non riuscendo, però, a ribaltare la situazione.

Il numero 17 dello United si è sfogato al termine della partita. L’attaccante della Selección si è detto sorpreso dello scarso minutaggio riservatogli da Amorim in finale (circa 20 minuti), dopo aver giocato da titolare tutti i turni precedenti di Europa League.

Garnacho: “Mi godrò l’estate e poi…”

Al Manchester United, da diverse stagioni la squadra non vince e non convince. Il clima appesantito dai risultati altalenanti sembra aver scalfito le certezze di Garnacho, con l’esterno che ha lasciato il dubbio sulla sua permanenza a Old Trafford.

Fino alla finale avevo giocato ogni turno (di Europa League) aiutando la squadra. Poi arriva la finale e gioco 20 minuti?! Non lo so…“. L’argentino, visibilmente spazientito, ha dichiarato che si godrà l’estate e “poi vedremo cosa succederà“.

Manchester United, Amorim (IMAGO)

La stagione dello United

Al termine della stagione 2023/2024, il Manchester United aveva subito  critiche per aver concluso la stagione in ottava posizione. La vittoria nel derby contro il City in finale di FA Cup aveva assicurato ai Red Devils il pass per l’Europa League 2024/2025. Quest’anno, lo United è riuscito a peggiorare il proprio score.

La squadra di Amorim ha ancora una partita di Premier League da giocare e potrebbe concludere la stagione tra il diciassettesimo e il quattordicesimo posto (in base ai risultati di Tottenham, West Ham e Wolves). In campionato, i Red Devils hanno perso 18 partite, di cui 9 a Old Trafford. Con questo triste risultato, il Manchester di Amorim è diventata la formazione con il maggior numero di sconfitte casalinghe della storia dei Red Devils. Con il ko in finale di Europa League, lo United ha completato una stagione horror da archiviare in fretta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

9 minuti ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

34 minuti ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

2 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

2 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

11 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

12 ore ago