Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, le scuse della UEFA dopo la gaffe delle medaglie: “Discrepanza nel numero di giocatori”

premiazione-tottenham-screen-INTERNO
Premiazione Europa League Tottenham

Durante la premiazione, il presidente Ceferin si è reso conto di aver finito le medaglie per i vincitori dell’Europa League

Finita la maledizione del Tottenham, finita anche quella di Son.

Il club londinese è tornato a vincere un trofeo 17 anni dopo l’ultima volta, e il sudcoreano ha invece potuto ottenere la prima medaglia della propria carriera.

O quasi, perché durante la premiazione è andata in scena una piccola gaffe che ha fatto sorridere. Arrivati agli ultimi tre calciatori degli Spurs, vale a dire il capitano Son, Bentancur e Romero, il presidente dell’UEFA Ceferin si è infatti reso conto di aver terminato le medaglie d’oro da dare ai vincitori.

I tre inizialmente pensavano in uno scherzo, poi hanno dovuto fare i conti con la realtà andando a festeggiare senza medaglia. Con una consolazione importante, però: la coppa da poter alzare al cielo.

Le scuse dell’UEFA

Nella notte è poi arrivato un comunicato di scuse dell’UEFA, che dopo quanto accaduto ha dichiarato: “Con nostro grande dispiacere, non avevamo abbastanza medaglie disponibili sul palco durante la cerimonia di premiazione a causa di un’inaspettata discrepanza nel numero dei giocatori, poiché alla cerimonia hanno partecipato più membri della squadra, inclusi giocatori infortunati, di quanto inizialmente previsto.

Le medaglie mancanti sono state prontamente consegnate alla squadra vincitrice nello spogliatoio, insieme alle nostre più sincere scuse per la svista“.