Real Madrid, Kylian Mbappé (Imago)
Sarà di nuovo Manchester City contro Real Madrid, Pep Guardiola contro Carlo Ancelotti: i precedenti e le probabili formazioni
Poteva essere la finale, sarà ‘soltanto’ un playoff per accedere agli ottavi di finale di UEFA Champions League: all’Etihad Stadium si giocherà il primo atto tra i Citizens e i campioni in carica.
Pep Guardiola da una parte, Carlo Ancelotti dall’altra: alle 21 si giocherà una delle sfide più attese della competizione.
Vedere la sfida tra le squadre non è inusuale. Negli ultimi quattro anni è quasi diventato un classico in UEFA Champions League.
Quella del 2024/25 sarà il quinto confronti negli ultimi cinque anni, sempre nella fase a eliminazione diretta.
Gol, emozioni e colpi di scena: quello del 2025 sarà il quinto confronto negli ultimi cinque anni. Manchester City e Real Madrid si sono sfidati anche due volte in semifinale di UEFA Champions League. I precedenti sono pari: due qualificazioni a testa.
Tra questi, spicca sicuramente il caso più recente, quello della stagione 2023/24. Dopo il 3-3 al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ha poi vinto all’Etihad ai calci di rigore, guadagnandosi la finale poi vinta contro il Borussia Dortmund. La squadra di Carlo Ancelotti sorride se ripensa alla stagione 2021/22 quando la doppietta di Rodrygo regala la storica qualificazione ai blancos, di nuovo vincenti in finale questa volta contro il Liverpool. Clamoroso, invece, il 4-0 con cui il Manchester City si è imposto nella stagione 2022/23. Ecco i precedenti:
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, De Bruyne, Savinho; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Mendy; Ceballos, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti.
La sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, valevole per l’andata dei playoff di UEFA Champions League, si giocherà all’Etihad Stadium e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. L’incontro sarà visibile in esclusiva su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252 e in streaming su NowTv e Sky Go.
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…