Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, Ancelotti: “Guardiola? Continua a portare qualcosa di nuovo nel calcio”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago) interna
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida di Champions League tra il Real Madrid e il Manchester City di Pep Guardiola.

Ritorna la Champions League e quest’anno nella forma inedita dei playoff. A scendere in campo domani sera, martedì 11 febbraio, ormai un classico delle ultime edizioni della competizione: Manchester City-Real Madrid.

Sarà ancora una volta Pep Guardiola contro Carlo Ancelotti per ottenere un posto agli ottavi di finale. Alla vigilia del match l’allenatore dei Blancos è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Ormai è diventato un classico negli ultimi anni, questa è un po’ particolare perché è lontana dalla fine della Champions League. Sono sempre uscite partite combattute ed equilibrate anche se le squadre hanno differenti stili di gioco“, ha commentato Ancelotti.

Continua poi parlando di Guardiola: “Sempre molto difficile giocare contro le squadre di Pep. Lui è un grande, uno dei più grandi di tutti perché ha portato è continua a portare qualcosa di nuovo nel calcio. Sappiamo entrambi che, anche se abbiamo vinto molto tutti e due, tutto dipende dai calciatori“.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (imago) interna
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (imago)

Le parole di Ancelotti

Carlo Ancelotti per la sfida ai playoff di Champions League contro il Manchester City di Guardiola dovrà fare ancora i conti con gli infortuni.

L’allenatore del Real Madrid non nega alcune incertezze di formazione: “Valverde aiuta molto anche giocando da terzino destro, è un dubbio in formazione. Quest’anno ci sono stati tanti infortuni soprattutto in difesa. Abbiamo avuto tre crociati. Questo calendario è assurdo, lo dico sempre. Tanto che lo dica una volta o mille fa lo stesso effetto: zero“.