Categories: News Calcio

Guardiola risponde a Zidane: “Io non sono il miglior allenatore”

"L’ho già detto e lo ripeto: per me Pep Guardiola è il miglior allenatore del mondo", aveva annunciato Zinedine Zidane alla vigilia della sfida tra Real Madrid e Manchester City per gli ottavi di Champions League (qui le designazioni arbitrali), senza nascondere dunque la sua ammirazione per il rivale.

“Voglio ringraziarlo per le sue parole e non voglio contraddirti, ma non sono il migliore”, ha poi risposto Pep Guardiola. L'allenatore del City in realtà, non lo avrebbe nemmeno mai preteso, come racconta in conferenza stampa: Non ho mai voluto essere il migliore nella mia professione, non ho nemmeno mai capito chi è il migliore quando gli artisti sono i calciatori. Quando vinci hai più elogi e quando perdi ti valutano di meno. Ciò che Zidane ha fatto in Europa non verrà ripetuto o comunque sarà molto difficile".

LEGGI ANCHE: Il Manchester City non ci sta: “Accuse false, nostri conti in ordine”

Intanto domani, i due si affronteranno negli ottavi di Champions, in un match che ha il sapore di una vera e propria finale anticipata. Lo scenario è quello del Santiago Bernabéu di Madrid. “È un piacere tornare in questo campo, uno dei più grandi in cui ho vinto e perso. Giocare in questi campi è un onore. Loro hanno giocano molto bene e cercheremo di far loro del male nei punti in cui possiamo "

E sulla sentenza che ha bandito il Manchester City da tutte le competizioni UEFA per le prossime due stagioni e multato di 24,9 milioni di sterline per ‘gravi violazioni’ del regolamento del Fair Play finanziario, Guardiola ha aggiunto: “Abbiamo il diritto di appellarci. Siamo ottimisti ma in caso contrario lo accetteremo. Abbiamo già fatto ricorso ad un'altra sentenza come club, vedremo cosa accadrà nel TAS”.

“Se la sentenza è un’ulteriore motivazione? Non lo è, deve esserci il desiderio di vincere, altrimenti è impossibile farcela. Questi giocatori hanno molte possibilità di vincere la Champions. Siamo una grande squadra, sappiamo il valore di questa gara. Non sai mai cosa succederà ma abbiamo un'occasione e cercheremo di essere noi stessi", ha concluso.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola: "Se non mi esonerano, resto al 100%"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

28 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

33 minuti ago

Sarri: “Napoli? Non abbiamo vinto niente, ma è stato un viaggio bellissimo”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…

2 ore ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

3 ore ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

3 ore ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

4 ore ago