Harry Maguire, difensore del Manchester United (IMAGO)
Il Manchester United vince ad Anfield: decide un gol di Harry Maguire. È la prima vittoria per i Red Devils dal 2016 in casa del Liverpool
Il Manchester United rompe il tabù Anfield. Per la prima volta dal 2016, i Red Devils tornano a vincere in casa del Liverpool in Premier League. Decisivo il colpo di testa nel finale di Harry Maguire, che ammutolisce la Kop e regala un successo fondamentale agli uomini di Amorim, che salgono a due punti dal quarto posto.
La rete del difensore inglese è la ciliegina sulla torta dopo un avvio di campionato da protagonista per il classe ’93: gli sfottò e i meme andati virali sui social riguardo i suoi continui errori sono oramai alle spalle. Con l’allenatore portoghese in panchina, infatti, il rendimento del difensore arrivato dal Leicester nell’estate del 2019 è da top player.
Schierato nella difesa a tre, accompagnato da De Ligt e Shaw, Maguire è tornato a essere leader del Manchester United. Contro il Liverpool sono ben 8 le chiusure difensive da parte del difensore inglese, sempre al centro del gioco come dimostrano i 34 tocchi del pallone. Oltre ad essere un fattore sulle palle inattive, sia in attacco che in difesa. Sono ben 5 i duelli aerei vinti dal numero 5, riuscito a mettersi alle spalle le tante critiche che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.
La rivalsa per Maguire sta tutta nelle dichiarazioni post-partita, dopo gli anni complicati con il Manchester United. Parole da vero leader, che non nascondono le difficoltà degli ultimi tempi: “Significa tutto. Hanno avuto la meglio su di noi negli ultimi anni e lo sappiamo, ma non è stato abbastanza per il nostro club. Il vecchio luogo comune è che siano solo tre punti, ma non è così. Significa molto di più per il club, i ragazzi e i tifosi“.
Il successo ad Anfield può essere davvero quello della svolta per i Red Devils. È la prima volta dal maggio 2024 e nell’era Amorim che il Manchester United centra due vittorie consecutive in Premier League, tornando a due punti dalla zona Champions League, in una classifica davvero compatta.
È il secondo successo stagionale in un big match per Bruno Fernandes e compagni, dopo quello contro il Chelsea ad Old Trafford. Più di tutti quelli ottenuti nell’intera scorsa stagione, nel derby contro il Manchester City all’Etihad.
Continua il momento negativo in casa Liverpool. È il quarto ko consecutivo per i Reds, dopo quelli contro Crystal Palace, Galatasaray e Chelsea. Una serie di sconfitte consecutive che dalle parti di Anfield non si vedeva dal 2014, alla fine dell’era Rodgers.
È la prima volta nell’intera carriera di Slot che la serie di sconfitte arriva a quattro. La sua squadra scivola a quattro punti dall’Arsenal capolista, sorpassato dal Manchester City e raggiunto dal Bournemouth, grande sorpresa di questo inizio di Premier League.
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…