Categories: Calciomercato

Lukaku-Dybala, lo scambio diventa difficile: l’Inter torna in corsa

La scintilla tra Paulo Dybala e il Manchester United sta tardando a scoccare: l'ipotesi di uno scambio tra la Juventus e i Red Devils, disposti a mettere sul piatto Romelu Lukaku, si fa sempre più lontana. Il calciomercato in entrata in Premier League chiuderà definitivamente il prossimo 8 agosto e i continui tira e molla dell'argentino nella trattativa con lo United stanno lentamente spingendo gli inglesi ad abbandonare la pista che porterebbe proprio al numero 10 bianconero. Pista alla quale, inevitabilmente, è legato anche il passaggio di Mario Mandzukic alla corte di Solskjaer.

Proprio il tramonto – seppur non ancora definitivo – di una trattativa di scambio nell'affare-Lukaku con la Juventus ha riacceso allora le speranze dell'Inter, ancora intenzionata a regalare a Conte il centravanti atteso da diverse settimane e disposta a concludere l'affare senza coinvolgere alcuna contropartita tecnica. Dettaglio, quest'ultimo, che fa dell'Inter una nuova e fortissima candidata al tesseramento di Lukaku, agevolata dalla mancanza di necessità di concludere l'operazione entro il prossimo 8 agosto.

Già questa mattina, infatti, il club nerazzurro ha contattato l'agente del belga per stabilire la strategia da adottare nel corso della trattativa. A breve potrebbe essere presentata al Manchester United una nuova offerta, l'Inter è tornata serena e fiduciosa per quanto riguarda la chiusura dell'affare. Dall'altro lato, la Juventus, che non considera ancora definitivamente crollata l'ipotesi di uno scambio con Dybala, comincia a ragionare su nuove proposte, escludendo la Joya dalla trattativa e valutando l'inserimento di altri profili che potrebbero risultare graditi ai Red Devils.

La sfida tra Inter e Juventus per Romelu Lukaku si fa dunque sempre più accesa, con i nerazzurri pronti ad approfittare dell'ostacolo-Dybala per tornare alla carica per il centravanti belga. La Juve continua a non mollare, i nerazzurri ritornano in prima fila: appena quattro giorni mancano alla chiusura del mercato inglese, le prossime ore potrebbero già rivelarsi decisive per l'approdo di Lukaku in Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Danilo, il Napoli è sempre più vicino: le ultime novità

Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…

2 ore ago

Fiorentina, a un passo il ritorno al River Plate di Martinez Quarta

Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…

2 ore ago

Rocchi: “2024 anno complicato. Sul Var a chiamata…”

Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…

2 ore ago

Globe Soccer Awards, Vinicius miglior giocatore dell’anno: tutti i premi

Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…

3 ore ago

Del Piero: “Ritorno alla Juventus? Dobbiamo guardare avanti con energia e positività”

Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Milan

Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…

5 ore ago