Categories: Calciomercato

Lukaku-Dybala, lo scambio diventa difficile: l’Inter torna in corsa

La scintilla tra Paulo Dybala e il Manchester United sta tardando a scoccare: l'ipotesi di uno scambio tra la Juventus e i Red Devils, disposti a mettere sul piatto Romelu Lukaku, si fa sempre più lontana. Il calciomercato in entrata in Premier League chiuderà definitivamente il prossimo 8 agosto e i continui tira e molla dell'argentino nella trattativa con lo United stanno lentamente spingendo gli inglesi ad abbandonare la pista che porterebbe proprio al numero 10 bianconero. Pista alla quale, inevitabilmente, è legato anche il passaggio di Mario Mandzukic alla corte di Solskjaer.

Proprio il tramonto – seppur non ancora definitivo – di una trattativa di scambio nell'affare-Lukaku con la Juventus ha riacceso allora le speranze dell'Inter, ancora intenzionata a regalare a Conte il centravanti atteso da diverse settimane e disposta a concludere l'affare senza coinvolgere alcuna contropartita tecnica. Dettaglio, quest'ultimo, che fa dell'Inter una nuova e fortissima candidata al tesseramento di Lukaku, agevolata dalla mancanza di necessità di concludere l'operazione entro il prossimo 8 agosto.

Già questa mattina, infatti, il club nerazzurro ha contattato l'agente del belga per stabilire la strategia da adottare nel corso della trattativa. A breve potrebbe essere presentata al Manchester United una nuova offerta, l'Inter è tornata serena e fiduciosa per quanto riguarda la chiusura dell'affare. Dall'altro lato, la Juventus, che non considera ancora definitivamente crollata l'ipotesi di uno scambio con Dybala, comincia a ragionare su nuove proposte, escludendo la Joya dalla trattativa e valutando l'inserimento di altri profili che potrebbero risultare graditi ai Red Devils.

La sfida tra Inter e Juventus per Romelu Lukaku si fa dunque sempre più accesa, con i nerazzurri pronti ad approfittare dell'ostacolo-Dybala per tornare alla carica per il centravanti belga. La Juve continua a non mollare, i nerazzurri ritornano in prima fila: appena quattro giorni mancano alla chiusura del mercato inglese, le prossime ore potrebbero già rivelarsi decisive per l'approdo di Lukaku in Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago