Categories: News Calcio

Suarez, debutto super con l’Atletico: doppietta e assist

Meglio di così l'avventura di Luis Suarez non poteva cominciare: un assist dopo un minuto, un gol dopo un quarto d'ora, doppietta in venti minuti. Presentazione super per un acquisto super, il migliore di tutta l'estate.

Ci ha messo tanto ad arrivare, ma un'occasione così non poteva non essere sfruttata da un Atletico che rilancia in un colpo solo le sue ambizioni. Feeling immediato con i nuovi compagni, in una gara che inaugura al meglio la Liga dei Colchoneros: 6-1 al Granada alla prima di campionato, visto che nel weekend scorso la partita col Siviglia non si era giocata per via del riposo concesso ai campioni della scorsa Europa League.

Suarez è arrivato per ultimo, ma non in ritardo: puntualissimo nel presentarsi al meglio ai nuovi tifosi. Subito una palla per far segnare Marcos Llorente, poi il bellissimo gol di testa del 5-0, condito anche dalla doppietta del finale, che mette in ginocchio una squadra come il Granada che era in testa alla classifica a inizio turno. Presupposti per una grande avventura, dopo una settimana difficile per via della vicenda universitaria.

Il peggio è passato, lasciato alle spalle con una reazione da grandissimo campione. Compirà 34 anni il prossimo gennaio, ma istinto e visione della porta rimangono sempre queli di un grande campione, un Pistolero ancora con tanti colpi da sparare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago