Calciomercato

Inter, aumenta la fiducia per Luis Henrique: si vuole chiudere entro fine maggio

Luis Henrique (Imago)

L’Inter vuole chiudere entro i primi giorni di giugno così da avere il giocatore a disposizione per il Mondiale per Club

Aumenta la fiducia dell’Inter per Luis Henrique. Il club nerazzurro vuole giocare d’anticipo visto che si è mossa prima rispetto al Bayern Monaco e altri club. Che sì, stanno seguendo il giocatore. Ma che allo stesso modo non hanno fatto passi concreti con il club e il giocatore.

A differenza del club italiano che si è mosso tre settimane fa. Ci sono contatti continui tra l’Inter e il Marsiglia (vedasi la presenza di Benatia a San Siro). C’è ancora distanza sulla valutazione. Il club italiano valuta Luis Henrique massimo 22/25 milioni, mentre i francesi tra i 30 e i 35.

I nerazzurri vogliono chiudere entro fine maggio in modo tale da portare il giocatore al Mondiale per Club. Nel dettaglio: chiudendo il giocatore entro quel periodo di tempo, a seguire bisognerebbe depositare il tutto a giugno visto che c’è quella finestra iniziale nei primi giorni del mese. Ci sarà presto una prima offerta economica al giocatore, così da bloccarlo. Per poi definire l’intesa con il Marsiglia.

I rapporti tra i due club sono molto buoni (vedasi le diverse trattative degli ultimi anni). Si cercherà, dunque, di limare la cifra. Magari inserendo bonus o contropartite.

Inter, Beppe Marotta (IMAGO)

Inter-Luis Henrique: la situazione

L’Inter, come sottolineato, si è mossa in anticipo rispetto agli altri club. C’è anche il Bayern Monaco, con l’allenatore Kompany che è un estimatore del giocatore. Ma il club tedesco, al momento, non ha fatto passi concreti.

Nel caso in cui dovessero entrare in scena il tutto potrebbe diventare più difficile. Ma per il momento non si è palesata tale ipotesi e l’Inter vuole sfruttare il vantaggio accumulato in queste settimane.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago