Dopo 6 anni e 185 partite con la maglia del Liverpool Dejan Lovren saluta l’Inghilterra. Il difensore croato, che ha vinto quest’anno la Premier League con i Reds, ripartirà dalla Russia.
In una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, lo Zenit San Pietroburgo ha comunicato infatti l’acquisizione a titolo definitivo del 31enne che ha firmato un contratto triennale. "Sono molto orgoglioso di giocare per la migliore squadra in Russia, non vedo l'ora di scendere in campo con tanti calciatori di qualità e con club che dedica tanta attenzione alla Champions League. Con la mia esperienza voglio aiutare la squadra ad arrivare il più lontano possibile in questa competizione", le sue prime parole.
Arrivato al Liverpool dal Southampton nel 2014, Lovren prima del campionato inglese aveva vinto con Klopp anche Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club. Quest’anno solo 15 presenze in tutte le competizioni, ma anche un gol siglato al Napoli nella fase a gironi di Champions.
Una nuova avventura per il vice campione del mondo nel 2018, la scorsa estate anche nei pensieri di Milan e Roma. Lovren alla fine rimase al Liverpool, oggi è arrivato l'addio direzione Russia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…