Marcello Lippi (Imago)
Le parole di Marcello Lippi a Gianlucadimarzio.com sul rapporto con la famiglia Agnelli e sui valori bianconeri
Nelle ultime settimane in casa Juventus si è parlato molto della volontà di Tether di acquisire l’intera quota di Exor nel club. E le parole di John Elkann sono state chiare: la Juve non si vende. Anche per continuare una tradizione familiare che “nel corso di un secolo ha ingrandito la Juve, l’ha resa forte, accudita nei momenti difficili e festeggiata nei tanti momenti felici“.
Società, “e valori” non in vendita, dice Elkann. Un messaggio forte condiviso anche da chi la juventinità l’ha vissuta a pieno. “La famiglia Agnelli è una dinastia che da quasi un secolo rappresenta anche il calcio italiano nel mondo e ha fatto della Juventus un simbolo per tutti gli appassionati di sport“, ha commentato Marcello Lippi ai microfoni di Gianlucadimarzio.com.
Sulla panchina bianconera sono passati tanti allenatori ma uno tra i più vincenti è proprio Marcello Lippi con 13 trofei vinti in Italia e in Europa. Tra Scudetti, Champions League e Coppe internazionali è stato parte integrante di questo secolo di storia e non mette in dubbio la scelta del club sul mantenere le quote.
“Credo che con John Elkann si possa e si debba continuare questa tradizione fatta di stile, valori e successi. E credo che la tifoseria bianconera debba continuare a sostenere la proprietà, il Club e la squadra con la stessa passione di sempre“, ha spiegato.
In questi anni alla guida bianconera le varie difficoltà e gioie si sono sempre affrontante con la stessa filosofia: “Nei miei due cicli da allenatore, siamo ripartiti dopo alcuni anni di scarsi successi. Ma rimanendo uniti, determinati, sostenuti dalla proprietà e dai tifosi siamo riusciti a raggiungere grandi risultati“.
Sguardo al passato, ma anche al presente: “Credo che anche la Juve di oggi stia provando a costruire un futuro di nuove vittorie, con unità e fiducia“. La storia si ripete, sempre nel segno della juventinità. Parola di Marcello Lippi.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…