Il governo francese ha bloccato gli eventi sportivi per i prossimi mesi e la Ligue 1 è stata dichiarata conclusa per la stagione 2019/20 a causa dell'epidemia di coronavirus. Una decisione che ha sollevato diverse polemiche, come quella del Lione, tra le società più danneggiata dalla misura. "Questo stop costa troppo ai club e alla lega, ci stiamo impiccando da soli" ha detto Jean-Michel Aulas, presidente della squadra francese, in un'intervista rilasciata a L'Equipe.
Ligue 1, i vincitori delle classifiche di gol e assist
"Sono d'accordo con il presidente della federcalcio, bisogna finire il campionato. L'errore è stato innanzitutto politico: perché dire già da ora che sarà impossibile giocare prima di agosto? Non sappiamo se gli altri paesi avranno la stessa idea. Lo sport è come gli affari, la Francia è in competizione".
LIVE – Coronavirus, tutte le news sul calcio estero
"Chiedo che queste decisioni vengano rimesse in discussione in occasione dell'imminente assemblea generale o per quella del 23 maggio. Bisogna essere ragionevoli e consultarsi con l'UEFA. Anche perché come faranno a giocare PSG e Lione alla fine luglio, in occasione della finale di Coppa e di Champions League?".
LIVE – Coronavirus, le notizie sul calcio in Italia
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Le decisioni del commissario tecnico della nazionale francese per le sfide di novembre contro l'Ucraina…
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…
Il Bentegodi ospiterà nello stesso giorno la Serie A maschile e la Serie A femminile:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…