Milan, Mattia Liberali (imago)
Il club calabrese è al lavoro per chiudere il colpo Liberali
Il Catanzaro è vicinissimo a un bel colpo in prospettiva, si tratta di Mattia Liberali.
In questo momento, il club di Serie B è al lavoro con l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per chiudere il suo arrivo dal Milan. Il trasferimento avverrebbe a titolo definitivo con 50% sulla futura rivendita in favore dei rossoneri. L’allenatore Aquilani crede molto nel giocatore. Il Catanzaro è una società che punta in alto, investe parecchio. E questo ha fatto la differenza perché lo stesso Lucci crede che sia necessario un progetto adeguato per far esplodere il ragazzo.
Nell’ultima stagione, il classe 2007 ha giocato soprattutto tra Primavera e Milan Futuro in Serie C, ma anche con la prima squadra con cui ha esordito in Serie A e con cui ha iniziato la tourneé in questo precampionato.
Uno dei giovani più interessanti del panorama italiano potrebbe quindi avere una chance in Serie B con la maglia del Catanzaro. Su di lui c’era anche l’interesse di Parma ed Empoli.
La scorsa stagione, a cui è arrivato dopo la vittoria dell’Europeo Under 17 con l’Italia, è stata la prima di Mattia Liberali a stretto contatto col calcio dei grandi, anche se la maggior parte delle sue partite l’ha giocata con l’Under 20. Tra Youth League, Primavera 1 e Coppa Primavera ha infatti collezionato 31 partite con 7 gol.
Con l’Under 23 ha avuto meno spazio, giocando comunque 10 partite tra i professionisti. Oltre a queste, ne ha collezionata anche una in Serie A, giocando da titolare a San Siro contro il Genoa. Ora è partito insieme alla squadra di Allegri per la tourneé estiva, scendendo in campo contro l’Arsenal nel finale. Ma il suo futuro potrebbe non essere al Milan.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…