Sorridono il Leeds e il suo presidente Andrea Radrizzani, colpaccio in casa dell'Everton di Ancelotti. Ma oltre al gol-partita di Rafinha, al 79', c'è un dettaglio che ha catturato l'attenzione dei tifosi attorno a questo 'derby italiano' della 10^ giornata di Premier League.
La maglia della squadra ospite, tutta granata. I colori sociali del Leeds? Bianco, giallo e blu. Di questi tempi si sbizzarriscono un po' tutti, con tonalità mai sperimentate (vedi le seconde maglie di Lazio e Juve): il fatto in sé non farebbe notizia. Ma quella del Leeds non è una trovata di marketing. Tutto nasce da un'intuizione di Radrizzani, che ha disegnato personalmente la terza divisa con cui oggi ha giocato a Liverpool la sua squadra.
Perché così diversa? Merito della Polisportiva Barbaiana, club di Prima Categoria lombarda della zona di Lainate: proprio dov'è nato il patron del Leeds, 46 anni fa. Origini che Radrizzani ha sempre rivendicato, e che ha voluto omaggiare con questo tocco d'artista (nella foto sotto la maglia originale). Trascinando in Premier League, a modo suo, anche la squadra di Barbaiana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…