Sorridono il Leeds e il suo presidente Andrea Radrizzani, colpaccio in casa dell'Everton di Ancelotti. Ma oltre al gol-partita di Rafinha, al 79', c'è un dettaglio che ha catturato l'attenzione dei tifosi attorno a questo 'derby italiano' della 10^ giornata di Premier League.
La maglia della squadra ospite, tutta granata. I colori sociali del Leeds? Bianco, giallo e blu. Di questi tempi si sbizzarriscono un po' tutti, con tonalità mai sperimentate (vedi le seconde maglie di Lazio e Juve): il fatto in sé non farebbe notizia. Ma quella del Leeds non è una trovata di marketing. Tutto nasce da un'intuizione di Radrizzani, che ha disegnato personalmente la terza divisa con cui oggi ha giocato a Liverpool la sua squadra.
Perché così diversa? Merito della Polisportiva Barbaiana, club di Prima Categoria lombarda della zona di Lainate: proprio dov'è nato il patron del Leeds, 46 anni fa. Origini che Radrizzani ha sempre rivendicato, e che ha voluto omaggiare con questo tocco d'artista (nella foto sotto la maglia originale). Trascinando in Premier League, a modo suo, anche la squadra di Barbaiana.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…