Categories: News Calcio

Da 4-3 a… 4-3: Leeds “Loco” come Bielsa, battuto il Fulham | Highlights

[videoskysingle id="616362" zoneid="8257" ]

Marcelo Bielsa in panchina, spettacolo garantito. Dopo la sconfitta per 4-3 di una settimana fa in casa del Liverpool, per il Leeds del “Loco” arriva la prima vittoria in Premier a 16 anni dall’ultima volta. Risultato? Che domande, sempre 4-3 (in alto gli highlights). Stavolta, però, a proprio favore.

Vittima di giornata il Fulham di Scott Parker, altra neopromossa che la scorsa giornata è stata sconfitta dall’Arsenal. Il gol di Helder Costa ha aperto le marcature per il Leeds, prima del pareggio di Mitrovic e del nuovo vantaggio casalingo con Klich. In 5 minuti Bamford e di nuovo Costa – prima doppietta in Inghilterra in carriera – hanno poi portato il risultato sul 4-1. Gara chiusa? Nemmeno per sogno: Reid e ancora Mitrovic hanno infatti accorciato le distanze sempre nel giro di 5 minuti, ma alla fine l’ha spuntata il Leeds. Gara “loca”, neanche a dirlo.

"Creiamo poche occasioni"

7 gol fatti e 7 subìti nelle prime due giornate di Premier. 14 totali, nessuna squadra aveva numeri del genere dal Wolverhampton della stagione ’62-’63 – in quel caso furono 12 fatti e 2 subìti – nelle prime due uscite del massimo campionato inglese. E nonostante la vittoria, Bielsa non è certo stato contento: “È vero che in questo momento forse siamo molto efficaci, ma eravamo abituati a creare più occasioni da gol di quanto stia accadendo adesso” ha dichiarato l’allenatore argentino nella conferenza post partita, come riportato da TNT Sports.

Nella ripresa, dopo essere andati 4-1, il Fulham ha accorciato il risultato in pochi minuti. È stato più per merito loro che per errori nostri, e dal 4-3 in poi abbiamo giocato bene. Per noi era difficile sia difendere che attaccare. È stata una partita dura, e nel primo tempo abbiamo faticato a impedire i loro passaggi da dietro. Anche se non abbiamo difeso male, poi, non abbiamo potuto attaccare" ha concluso Bielsa.

Stefano Renzi

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago