[videoskysingle id="616362" zoneid="8257" ]
Marcelo Bielsa in panchina, spettacolo garantito. Dopo la sconfitta per 4-3 di una settimana fa in casa del Liverpool, per il Leeds del “Loco” arriva la prima vittoria in Premier a 16 anni dall’ultima volta. Risultato? Che domande, sempre 4-3 (in alto gli highlights). Stavolta, però, a proprio favore.
Vittima di giornata il Fulham di Scott Parker, altra neopromossa che la scorsa giornata è stata sconfitta dall’Arsenal. Il gol di Helder Costa ha aperto le marcature per il Leeds, prima del pareggio di Mitrovic e del nuovo vantaggio casalingo con Klich. In 5 minuti Bamford e di nuovo Costa – prima doppietta in Inghilterra in carriera – hanno poi portato il risultato sul 4-1. Gara chiusa? Nemmeno per sogno: Reid e ancora Mitrovic hanno infatti accorciato le distanze sempre nel giro di 5 minuti, ma alla fine l’ha spuntata il Leeds. Gara “loca”, neanche a dirlo.
7 gol fatti e 7 subìti nelle prime due giornate di Premier. 14 totali, nessuna squadra aveva numeri del genere dal Wolverhampton della stagione ’62-’63 – in quel caso furono 12 fatti e 2 subìti – nelle prime due uscite del massimo campionato inglese. E nonostante la vittoria, Bielsa non è certo stato contento: “È vero che in questo momento forse siamo molto efficaci, ma eravamo abituati a creare più occasioni da gol di quanto stia accadendo adesso” ha dichiarato l’allenatore argentino nella conferenza post partita, come riportato da TNT Sports.
“Nella ripresa, dopo essere andati 4-1, il Fulham ha accorciato il risultato in pochi minuti. È stato più per merito loro che per errori nostri, e dal 4-3 in poi abbiamo giocato bene. Per noi era difficile sia difendere che attaccare. È stata una partita dura, e nel primo tempo abbiamo faticato a impedire i loro passaggi da dietro. Anche se non abbiamo difeso male, poi, non abbiamo potuto attaccare" ha concluso Bielsa.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…