News Calcio

Lecce-Napoli, stadio in silenzio prima del fischio d’inizio

Il ricordo del Lecce del fisioterapista Graziano Fiorita (IMAGO)

In occasione della gara tra Lecce e Napoli, lo stadio Via del Mare non ha riprodotto musica e i tifosi hanno scelto il silenzio per ricordare il loro fisioterapista

Un’atmosfera toccante e struggente quella che si è percepita allo stadio Via del Mare prima del fischio d’inizio di Lecce-Napoli.

Non è stata riprodotta nessuna musica o canzone, infatti, prima del fischio d’inizio della gara.

Così i tifosi giallorossi hanno deciso di ricordare Graziano Fiorita, il fisioterapista del club venuto a mancare per un malore a soli 47 anni.

Inizio della gara fissato alle 18 di sabato 3 maggio 2025, con entrambe le gare che si giocano punti importanti per la propria stagione.

Lecce-Napoli, l’atmosfera dello stadio

Prima della gara ha parlato anche il capitano del Lecce, Federico Baschirotto, che ha detto: “Non ci sono parole per spiegare i momenti che abbiamo vissuto, ci dispiace davvero tanto perché abbiamo perso un fratello che dava l’anima per farci stare bene“.

E ha poi aggiunto: “Siamo vicini ala sua famiglia con il cuore, però adesso abbiamo queste ultime tre partite da affrontare. Il suo sorriso, i suoi abbracci prima delle partite ci mancheranno tanto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

8 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

8 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

8 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

8 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

8 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

8 ore ago